89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mondiali di calcio: su Sky tutte le partite di Brasile 2014

pubblicato da il 16 dicembre 2013
Mondiali di calcio: su Sky tutte le partite di Brasile 2014

Ferito dalla prematura eliminazione di Juventus e Napoli in Champions League, il calcio italiano si rituffa nelle sfide di campionato e si affida alle superstiti di coppa per salvare una stagione sin qui altalenante. Al di là delle avventure dei club, ad unire tutti i tifosi nostrani c’è però un unico sogno, quello estivo del Mondiale di Calcio 2014 in Brasile, da seguire in diretta su Sky e sulle reti Rai.

In scena dal 12 giugno al 13 luglio 2014, la Fifa World Cup 2014 ha già saputo scaldare gli animi degli appassionati con un sorteggio poco benevolo per l’Italia di Cesare Prandelli, finita nel gruppo D con Inghilterra, Uruguay ed il sorprendente Costa Rica del gioiellino Joel Campbell. Avversari ostici, ai quali si aggiungono gli ancor più temibili fattori ambientali, su tutti quelli legati alla sfida nella torrida Manaus (Amazzonia) contro Rooney e compagni: “Il calendario è particolarmente impegnativo, ma dobbiamo arrivare preparati e pensare ad una partita per volta - ha commentato Prandelli -. Il nome degli avversari cambia poco, dobbiamo vivere quest’avventura in maniera serena, sono convinto che possiamo fare molto bene se ci facciamo trovare pronti. Abbiamo bisogno di forza fisica, la nostra preparazione terrà conto delle difficoltà ambientali che troveremo. Anche le nostre avversarie ci temeranno”.

In ogni caso, il Mondiale di Calcio 2014 si preannuncia epico, sia per le squadre in campo che dovranno affrontare ostacoli meteorologici oltre che calcistici, sia per i tifosi alle prese con gli orari improponibili delle dirette televisive. Un po’ come accaduto in Sudafrica nel 2010, infatti, il fuso orario con il Brasile condizionerà le nostre giornate tra notti insonni e fughe dall’ufficio: Inghilterra-Italia sarà trasmessa in TV nella notte tra il 14 e il 15 giugno, a mezzanotte, Italia-Costa Rica il 20 giugno alle ore 18 e Italia-Uruguay il 24 giugno sempre alle ore 18.

Nonostante lo spezzatino degli orari, la copertura televisiva sarà completa. Ancora come quattro anni fa, la Rai trasmetterà in chiaro e in diretta tutte le partite degli azzurri, più un’altra partita giornaliera e i vari approfondimenti di Rai Sport. I grandi appassionati di calcio, invece, con Sky potranno vivere le emozioni di tutte e 64 le gare di Brasile 2014, di cui 39 in esclusiva e con la qualità dell’Alta Definizione. La piattaforma satellitare, attraverso i canali Sky Sport HD, offrirà ai propri abbonati una full immersion calcistica di 32 giorni, tra gare in diretta e repliche, programmi di approfondimento e gli ormai immancabili plus di Diretta Gol e del mosaico interattivo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV