89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mediaset Premium: in onda su Joi la nona e ultima stagione di How I Met Your Mother

pubblicato da il 28 febbraio 2015
Mediaset Premium: in onda su Joi la nona e ultima stagione di How I Met Your Mother

Su Mediaset Premium sta per arrivare la nona stagione di How I Met Your Mother: a partire dalla serata di venerdì 6 marzo andrà in onda sul canale Premium Joi il primo dei 24 episodi − della durata di 25 minuti l’uno − previsti per la stagione conclusiva della brillante sit-com statunitense ideata da Craig Thomas e Carter Bays.

Lo show prende le mosse nel 2030, quando Ted Mosby − affermato architetto interpretato da Josh Radnor nel presente e da Bob Saget nel futuro − decide di intraprendere una conversazione con i suoi due figli adolescenti, iniziando così a raccontare loro gli eventi che venticinque anni prima lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre. Agli occhi dei figli, questo sembra però più un pretesto del padre per aprirsi: non si sbagliano, Ted infatti coglie l’occasione per raccontare le vicissitudini sociali e sentimentali che lo vedono protagonista insieme ai suoi amici Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York del nuovo millennio.

All’interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell’anima gemella con la quale passare il resto della sua vita. Parallelamente si snodano le vicende dei giovani innamorati Marshall e Lily, del ricco donnaiolo Barney e di Robin, con la quale Ted instaura da subito un complicato rapporto di amicizia - amore.

La nona stagione vede Ted in procinto di trasferirsi a Chicago per iniziare una nuova vita, sperando che questo lo aiuti a non pensare a Robin. A sconvolgere i suoi piani, però, ci penserà una ragazza di nome Tracy, interpretata da Cristin Milioti che dalla fine dell’ottava stagione ha dato il volto alla fin lì misteriosa futura moglie di Ted e che, a cominciare dalla nona e ultima stagione, viene promossa all’interno del cast regolare, definendo così l’unico cambiamento di rilievo tra gli storici protagonisti di tutte le stagioni prodotte.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV