89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mediaset Premium premia la fedeltà con Payback

pubblicato da il 28 febbraio 2014
Mediaset Premium premia la fedeltà con Payback

Sempre più multi-piattaforma e ricche di contenuti, le Pay TV di casa nostra si sfidano a colpi di servizi innovativi, diritti televisivi e, non ultimo, nelle strategie di marketing. Se Sky premia da anni il passaparola degli abbonati con l’ormai collaudato “Porta un amico”, con 100 euro di sconto per i già clienti e 30 per i nuovi arrivati, Mediaset Premium fa il suo debutto nel marketing relazionale sposando il programma fedeltà Payback.

Cos’è e come funziona Payback? Detto che si tratta di una carta fedeltà, il programma di raccolta punti vanta partner del calibro di 3 Italia, Alitalia, Carrefour, Carrefour Banca, American Express, Esso e, appunto, Mediaset Premium. Dopo avere richiesto la carta Payback ed averla registrata sull’apposito sito web, agli utenti non resta che utilizzare i servizi delle aziende sopra elencate e cominciare a raccogliere i punti necessari per assicurarsi i coupon, i premi del catalogo o fare acquisti online a prezzi scontati.

Nel caso specifico dei clienti Mediaset Premium, la raccolta punti è automatica, in quanto è sufficiente abbinare la carta all’abbonamento sottoscritto e mantenerlo attivo nel tempo. Da sottolineare che gli abbonati iscritti prima del 28 febbraio 2014, in occasione della fase di lancio di Payback, riceveranno il doppio dei punti base e che promozioni simili sono in corso con gli altri partner.

Per quanto riguarda la storia di Payback, si tratta di una fidelity card nata in Germania all’inizio degli anni 2000 e presto diventata un must, tanto da suscitare l’interesse del gruppo American Express che, più tardi nel 2010, l’ha acquistata rendendola un’importante leva per il marketing. Protagonista di una nuova fase di internazionalizzazione, Payback guarda al nostro Paese con estremo interesse: “L’Italia è il primo Paese del continente europeo dove abbiamo deciso di investire significativamente - ha spiegato Massimo Quarra, Presidente di Payback Italia. Payback vuole contribuire a rilanciare i consumi, offrendo alle famiglie italiane concrete opportunità di risparmio e vero valore. Già in fase di lancio stiamo infatti offrendo ai nostri clienti circa 160 milioni di coupon con punti e sconti per un valore complessivo di 460 milioni di euro, che consentiranno alle famiglie risparmi fino a 200 euro ciascuna nei primi 3 mesi”.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV