89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mediaset lancia Premium Prestige, il canale natalizio in onda dal 15 novembre

pubblicato da il 15 novembre 2014
Mediaset lancia Premium Prestige, il canale natalizio in onda dal 15 novembre

Le vacanze di Natale 2014 riserveranno una sorpresa agli abbonati Mediaset Premium: dal 15 novembre fino al 6 gennaio sarà in onda un nuovo canale pensato appositamente per le feste. Si tratta di Premium Prestige, una rete che − secondo quanto riferisce la stessa Pay TV italiana − trasmetterà serie e film selezionati sulla base di criteri di «eccellenza, lusso e ricercatezza».

L’anteprima è prevista per sabato 15 novembre alle 21.15 sul canale 319 del digitale terrestre o, in alternativa, sul canale 19 del Decoder Premium. Le premesse sembrano interessanti, visto che si parla di «un palinsesto disegnato per accostare pellicole di grande prestigio cinematografico ed estetico, film e serie con cast d’eccezione, i più grandi e carismatici attori». L’iniziativa andrà così ad integrare temporaneamente l’offerta di film già fornita nel pacchetto Mediaset dai cinque canali Premium Cinema e da Studio Universal, nonché il ventaglio di serie TV trasmesse dalle reti Joy, Mya, Action e Crime.

Sul fronte cinema, in particolare, saranno numerose le pellicole di successo che verranno trasmesse sul nuovo canale temporaneo. La più importante è probabilmente «Il grande Gatsby», un film del 2013 diretto dal regista e produttore australiano Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire. Da segnalare anche «Il discorso del re» (2010), che ha raccolto riconoscimenti importanti come un Golden Globe (miglior attore drammatico) e quattro premi Oscar 2011 (miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale). Immancabile anche il titolo che sembra aver ispirato la nascita del nuovo canale, «The Prestige»: il thriller, diretto da Cristopher Nolan, ha per protagonisti Christian Bale e Scarlet Johansson.

Per quanto riguarda le serie TV, Premium Prestige proporrà fiction ormai classiche come «Smallville» o il teen drama newyorkese «Gossip Girl». Si segnala inoltre la più recente «Suits»: la fiction, ideata da Aaron Korsh, racconta la vita di due avvocati statunitensi interpretati da Patrick J. Adams e Gabriel Macht.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV