89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Marvel e Netflix: accordo per gli appassionati di supereroi

pubblicato da il 29 luglio 2016
Marvel e Netflix: accordo per gli appassionati di supereroi

Supereroi in versione cinematografica pronti a sbarcare dal Comic-Con di San Diego allo streaming online di Netflix. In occasione dell’appuntamento cult per tutti i grandi appassionati di fumetti e del mondo fantasy, l’Internet TV presenta le novità di una stagione all’insegna dei film Marvel in anteprima.

Lontana dalla concezione “calcio-centrica” delle tradizionali Pay TV italiane, fatta di promozioni Mediaset Premium e Sky ancora troppo legate al richiamo del pallone, Netflix punta decisa sull’accordo siglato con Disney per la trasmissione dei titoli Marvel, Lucasfilm e Pixar. Un sodalizio che prelude a una nuova stagione ricca di avventure dei supereroi più acclamanti dal pubblico, tra conferme e novità tutte da scoprire.

Direttamente dal Comic-Con arrivano infatti la conferma di Daredevil, con l’attore britannico Charlie Cox pronto a calarsi nuovamente nei panni di Matt Murdock per un’avvincente terza stagione della serie TV, e l’annuncio di nuovi arrivi direttamente da casa Marvel. Tra i titoli più attesi c’è Luke Cage che abbiamo imparato a conoscere in Jessica Jones, il cui debutto da protagonista in TV è fissato per fine settembre. Dovremo invece attendere il 2017 per assistere a un altro esordio su Netflix, quello dell’attore Finn Jones, che in molti riconosceranno per avere interpretato il ruolo di Ser Loras Tyrell in Game of Thrones, nelle vesti di Daniel Rand in Iron Fist. Va detto che intorno ad Iron Fist c’è una grande attesa, alimentata dalla caratura del personaggio Marvel e, soprattutto, dal fatto che la serie Tv prelude all’attesissimo lancio del crossover The Defenders, per la quale non c’è ancora una data ufficiale.

Tornando a Netflix e alle collaborazioni di spessore, da segnalare il recente accordo siglato dalla Internet TV con 20th Century Fox Television Distribution per la trasmissione SVOD -  Video streaming on demand di American Crime Story, il titolo di successo di FX.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV