89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Formula 1: ancora una stagione su Sky e Rai

pubblicato da il 16 marzo 2016
Formula 1: ancora una stagione su Sky e Rai

La Formula 1 riaccende i motori per il debutto stagionale, in programma domenica 20 marzo con il Gran Premio d’Australia. Come l’anno passato, a puntare i riflettori su monoposto e piloti saranno le telecamere della Pay TV satellitare Sky, con la copertura di tutte le gare, e quelle della Rai che trasmetterà 10 GP in diretta e i restanti in differita. Per i grandi appassionati di Formula 1, sarà ancora una stagione di scorpacciate televisive.

Capitanata da Carlo Vanzini, voce della Formula 1 firmata Sky, la squadra della Pay Tv satellitare scenderà ancora una volta in pista con numeri da record: tutti i 21 Gran Premi della Formula in diretta sul canale dedicato Sky Sport F1 HD, senza interruzioni pubblicitarie, con 30 ore di live ogni fine settimana di gara dalle prove libere del giovedì al Gran Premio della domenica. Anche quest’anno, ad impreziosire la diretta delle gare ci saranno il Mosaico interattivo HD, per scegliere sempre le immagini più interessanti, oltre agli ormai collaudati servizi della Pay Tv per chi non vuol perdersi nemmeno un secondo di trasmissione, come Sky Go per la fruizione da mobile e Sky Multivision per la visione su un secondo televisore di casa.

Se Sky conferma le tecnologie di successo dell’anno passato, per la Formula 1 sono invece in arrivo cambiamenti che promettono uno spettacolo ancora maggiore, a tutto vantaggio dei telespettatori. Dal 2016, infatti, entra in vigore un nuovo sistema di qualifiche “a eliminazione diretta”: dopo i primi sette minuti, ogni 90 secondi nelle tre fasi di qualifiche (Q1, Q2 e Q3) verrà eliminato il pilota più lento in pista, fino a ristringere la lotta per la pole position a due soli piloti che si daranno battaglia nell’ultimo minuto e mezzo di prove.

Lo spettacolo è dunque assicurato e se gli abbonati Sky potranno assistere a ogni duello in diretta, ecco invece quali Gran Premi saranno trasmessi live e in chiaro dalla Rai:

  • GP di Cina - 17 aprile
  • GP di Monaco - 29 maggio
  • GP d’Europa - 19 giugno
  • GP di Ungheria - 24 luglio
  • GP di Germania - 31 luglio
  • GP d’Italia - 4 settembre
  • GP di Singapore - 18 settembre
  • GP del Giappone - 9 ottobre
  • GP del Messico - 30 ottobre
  • GP di Abu Dhabi - 27 novembre - Ultimo della stagione

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 21 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV