89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Esplode la Pay per View: inizia il Campionato!

pubblicato da il 7 settembre 2012
Esplode la Pay per View: inizia il Campionato!

Con l’inizio del Campionato, le Pay TV hanno registrato un’impennata di acquisti a partire dallo scorso week end, complice anche la fine delle vacanze. L’aumento di richieste registrato negli ultimi mesi ha visto un picco ad agosto, grazie anche all’accordo stipulato fra Sky e Mediaset Premium. Le due reti hanno rinunciato all’esclusiva sui principali avvenimenti calcistici, in modo da consentire agli abbonati di entrambe le emittenti la visione in diretta delle gare di Champions League e di Europa League.

Forte dei nuovi diritti acquisiti, Sky propone agli abbonati di SkySport la visione della Champions League, della Serie A e, per la prima volta, quella della Europa League. Dal canto suo, Mediaset Premium offre un pacchetto di solo calcio con cui si può seguire tutta la Serie A, l’intera Champions League, l’Europa League e il Mondiale per Club. Un accordo simile da parte dei proprietari delle pay per view è stato fatto anche in Spagna, dove i diritti delle partite del Barcellona e del Real Madrid sono stati interamente acquisiti da Canal+ e Mediapro e non saranno trasmesse in chiaro.

La crescita improvvisa di visualizzazioni non ha però coinvolto solamente gli appassionati del pallone; al rientro dalle vacanze, gli italiani si sono mostrati decisamente più interessati anche alle nuove offerte di cinema, oltre che ai programmi di intrattenimento, alle news e ai documentari.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV