89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fox Sports debutta su Sky con il grande calcio internazionale

pubblicato da il 18 giugno 2013
Fox Sports debutta su Sky con il grande calcio internazionale

Gli appassionati di calcio estero hanno un nuovo canale di riferimento e si tratta di un colosso da 64 milioni di abbonati solo al di fuori dei confini USA, dove trasmette alcuni degli eventi più amati dal pubblico a stelle e strisce. Stiamo parlando di Fox Sports, il canale sportivo di Fox International Channels che farà il suo debutto in Italia nell’agosto 2013, all’interno dell’offerta Sky, la piattaforma satellitare anch’essa proprietà della News Corporation.

Una scelta non casuale, quella dell’azienda di Rupert Murdoch, in quanto il recente assalto ai diritti televisivi da parte di Al Jazeera avrebbe rischiato di lasciare il pubblico sportivo italiano senza una valida offerta di calcio internazionale, almeno nel breve periodo. La ricca emittente del Qatar, infatti, detiene i diritti della Premier League inglese e della Liga spagnola sino al 2015, anche se non sono ancora chiare le modalità con le quali intende trasmettere in Italia.

Nel frattempo, grazie all’imminente lancio di Fox Sports in Italia, Sky si è assicurata un’ampia vetrina sul calcio che conta, attraverso un pacchetto davvero nutrito di eventi e programmi di contorno: Premier League ed FA Cup inglesi, Liga spagnola e Ligue 1 francese, più approfondimenti e talk show a tema sportivo. Non bisogna dimenticare, inoltre, che Sky ha già annunciato il ritorno della Bundesliga tedesca sui canali di Sky Sport, oltre alla conferma di Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League.

Si apre dunque un’altra questione: Fox Sports sarà a pagamento anche per gli abbonati Sky con pacchetti Calcio e Sport? La domanda è destinata ad una rapida risposta, in quanto il debutto del nuovo canale nell’agosto 2013 non ammette lungaggini di sorta. Per il momento, il comunicato ufficiale di Fox International Channels afferma solo che Fox Sports “sarà parte dell’offerta Sky”, senza però specificare eventuali costi aggiuntivi o una rimodulazione dell’offerta per gli abbonati ai pacchetti sportivi della TV satellitare.

In attesa di delucidazioni in merito alle modalità di fruizione, Hernan Lopez, presidente di Fox International Channels, ha dichiarato:  “Il nostro obiettivo è quello di portare tutta la passione di Fox Sports agli appassionati di sport di tutto il mondo, e in quanto a passione e appassionati, l’Italia è sicuramente nella parte alta della classifica”.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV