89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Cubovision, l’alternativa alle pay tv di Sky e Mediaset

pubblicato da il 9 novembre 2012
Cubovision, l’alternativa alle pay tv di Sky e Mediaset

Il mercato televisivo italiano si prepara ad accogliere una novità che passa dal web: Cubovision, la pay tv di Telecom Italia, sta ripensando i suoi servizi per proporre un nuovo modello di televisione a pagamento.

La piattaforma dispone di 30 canali gratuiti (in prevalenza web tv) e 27 a pagamento; all’offerta esistente andranno presto ad aggiungersi sei nuovi canali, di cui tre targati Rai. A breve sarà disponibile il canale gestito da Aida e Doc.it dedicato ai documentari, oltre al canale incentrato sul cinema italiano curato da Anica, mentre Rainbow proporrà contenuti adatti a bambini e ragazzi. Un’altra delle peculiarità dell’offerta di Cubovision consiste nell’offerta di serie tv americane, organizzate in canali tematici gestiti direttamente dai network proprietari dei contenuti, sul modello americano.

Ogni giorno è possibile scegliere tra una rosa di circa 30 titoli per ciascun canale, con variazioni in ingresso e in uscita: non esiste quindi un vero e proprio palinsesto uguale per tutti, ma sono gli utenti a personalizzare l’offerta, scegliendo cosa vedere tra i contenuti disponibili.

Cubovision abbandona le modalità tradizionali di distribuzione e organizzazione dei contenuti televisivi, sfruttando le potenzialità della rete. I programmi vengono distribuiti via internet, e possono essere visti su ogni tipo di dispositivo: dal televisore ai più moderni pc, tablet e smartphone. Abbonandosi al servizio, si ha inoltre la possibilità di vedere i contenuti da sei terminali differenti.

Per poter vedere Cubovision è necessario disporre di una connessione a banda larga (non necessariamente Telecom) e di un televisore connesso ad internet dotato del widget di Cubovision; in alternativa, è possibile affittare l’apposito decoder.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV