89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Calcio: accordo Sky-Mediaset per i diritti di Champions League ed Europa League

pubblicato da il 19 luglio 2012
Calcio: accordo Sky-Mediaset per i diritti di Champions League ed Europa League

Sky e Mediaset hanno raggiunto un accordo per lo scambio dei diritti di Champions League ed Europa League per le stagioni 2012/2013 e 2013/2014. Le due Pay TV rinunciano all’esclusiva per la trasmissione delle due competizioni calcistiche: gli abbonati di entrambe le piattaforme potranno quindi seguire in diretta tutte le partite della Champions League e dell’Europa League per i prossimi due anni, indipendentemente dalla Pay TV scelta.
    
Nel dettaglio, Mediaset cede alla TV di Murdoch i diritti per trasmettere tutta l’Europa League (che sarà visibile in HD sia nel pacchetto Sport che nel pacchetto Calcio) e la partita di Champions League del mercoledì, di cui deteneva l’esclusiva per la trasmissione in chiaro. Sky cede invece alla Pay TV di Cologno Monzese i diritti per tutte le altre partite di Champions League. Sul fronte della trasmissione in chiaro, su Italia 1 HD saranno visibili il miglior incontro italiano di Champions League del mercoledì e la miglior partita di Europa League del giovedì.

L’accordo permette a Sky di trasmettere per la prima volta anche l’Europa League, che quest'anno vede impegnate le squadre italiane di Inter, Napoli e Lazio, mentre Mediaset può tornare a completare la sua offerta con le 128 partite della Champions League, in cui gareggiano Milan, Juventus e Udinese.

Sky mantiene comunque l’esclusiva per la Champions League in HD, ad eccezione della partita del mercoledì che verrà trasmessa anche su Italia 1 HD. L'Europa League, invece, sarà visibile in HD sia su Sky che su Mediaset Premium, e in chiaro su Italia 1 HD per la miglior partita del giovedì. Inoltre, gli abbonati Sky potranno seguire le partite di Champions League anche sui dispositivi mobili, grazie al servizio Sky Go.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV