89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Al via la nuova stagione di MotoGP con dirette su Sky e TV8

pubblicato da il 10 marzo 2016
Al via la nuova stagione di MotoGP con dirette su Sky e TV8

Per gli appassionati di motociclismo comincia una nuova stagione di intense emozioni, in compagnia dei piloti della MotoGP e di un motomondiale tutto da vivere sui canali Sky: 18 Gran Premi, 10 in esclusiva Pay TV su Sky Sport MotoGP HD e 8 in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre. A partire dal prossimo 20 marzo, quindi, si rinnova l’impegno di Sky per seguire le gesta di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo,  Marc Marquez e Dani Pedrosa, ancora una volta i favoriti per la conquista del titolo in MotoGP.

Se i grandi eventi calcistici, come la Serie A e la Champions League, restano ad appannaggio dei possessori di una tessera Mediaset Premium o Sky, anche quest’anno per i motori ci sarà da divertirsi senza dover per forza di cose sottoscrivere un abbonamento alla Pay TV. La MotoGP e la Formula 1, infatti, si divideranno tra i canali criptati e quelli in chiaro per soddisfare, almeno in parte, la passione degli amanti dei motori.

Accompagnati dall’immancabile commento di Guido Meda, con la novità del commento tecnico a cura dell’ex pilota Mauro Sanchini, i telespettatori potranno godere di una full immersion nel mondo della MotoGP: circa 30 ore di diretta ogni weekend di gara, per un totale di 550 complessive nella stagione, oltre a 160 ore di approfondimenti e rubriche. La MotoGP, ma anche la Moto2 e la Moto3, avranno una copertura live totale, impreziosita dall’HD e dalla visibilità da mobile sulla piattaforma di streaming Sky Go.

Quali Gran Premi saranno solo su Sky e quali in chiaro su TV8?

Com’era logico attendersi, il debutto stagionale in Qatar sarà in diretta solo su Sky, così come le successive 3 gare in Argentina, Austin (USA) e Spagna, rispettivamente il 3, 10 e 24 aprile. In chiaro i GP di Francia dell’8 maggio e quello d’Italia al Mugello del 22 maggio, poi ancora due esclusive Sky per la Catalunya il 5 e l’Olanda il 26 maggio. A luglio c’è spazio per il solo GP di Germania, in chiaro su TV8 domenica 17. A seguire: 14 e 21 agosto in chiaro per Austria e Repubblica Ceca, 4 settembre su Sky per il Regno Unito e 11 settembre su TV8 per il Gran Premio di San Marino sul circuito di Misano. Ancora esclusiva Sky il 25 settembre ad Aragon, in Spagna, poi TV8 per il Giappone il 18 ottobre e ancora solo Sky per Australia e Malesia, in programma rispettivamente il 23 e 30 ottobre. Infine, gran chiusura in chiaro per il Gran Premio di Valencia del 13 novembre.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV