89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Al via i Mondiali di Rugby: le partite su Sky e in chiaro su MTV

pubblicato da il 18 settembre 2015
Al via i Mondiali di Rugby:  le partite su Sky e in chiaro su MTV

Telecamere puntate sui Mondiali di Rugby che prendono il via in Inghilterra, patria di questo nobile sport, venerdì  18 settembre con la gara inaugurale tra i padroni di casa inglesi e la nazionale delle Fiji. Un inizio scoppiettante per la Rugby World Cup, seguita da Sky con la copertura via satellite di tutte le 48 le partite in programma, mentre per gli azzurri ci sarà visibilità in chiaro su MTV.

L’emittente musicale, entrata nell’orbita Sky con l’accordo siglato il mese scorso, trasmetterà in differita sul canale 8 del digitale terrestre tutte le partite dell’Italia, oltre a un quarto di finale, una semifinale e la finale tutte in differita. La diretta di tutti gli incontri dei Mondiali di Rugby sarà invece riservata agli abbonati alle offerte Sky, con il canale Sky Sport 2 HD che sarà il punto di riferimento: 150 ore di programmazione, comprese le 48 partite in programma, più un canale interattivo e lo studio con Diego Dominguez, John Kirwan e il cantante Elio, direttamente da X Factor. Il commento delle partite dell’Italia sarà affidato a Francesco Pierantozzi, mentre le altre voci Sky per il Mondiale saranno Federico Fusetti, Alessandro Moscardi, Andrea De Rossi e John Kirwan e Lia Capizzi.

Da segnalare che l’Italia, inserita nel Gruppo D di qualificazione, farà il suo esordio ai Mondiali 2015 di Rugby il 19 settembre a Londra, dove sfiderà la Francia nel suggestivo scenario di Twickenham: il fischio di inizio è fissato alle ore 21:00. Il cammino degli azzurri prosegue poi il 26 a Leeds, alle ore 15:30, con il match contro il Canada, seguito il 4 ottobre dalla gara con l’Irlanda, alle ore 17.45 allo Stadio Olimpico di Londra. L’ultimo turno della prima fase a gironi vedrà gli azzurri impegnati contro la Romania, gara in programma l’11 ottobre alle 15.30, in quel di Exeter.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV