89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Al via Euro 2016 su Sky: il programma della Pay TV

pubblicato da il 10 giugno 2016
Al via Euro 2016 su Sky: il programma della Pay TV

Tempo di grande calcio internazionale su Sky con Euro 2016, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Insieme alla Copa America 2016, iniziata lo scorso 3 giugno negli Stati Uniti con l’edizione del Centenario, gli Europei rappresentano il piatto forte della programmazione estiva della Pay Tv satellitare, grazie al ricco menu di partite in diretta e trasmissioni di approfondimento.

Con l’Italia di Antonio Conte a richiamare milioni di italiani davanti alla TV, Euro 2016 segna il debutto del torneo continentale sugli schermi di Sky e di una Pay TV. Per la prima volta, infatti, una TV a pagamento trasmetterà tutte le partite degli Europei di calcio ai propri abbonati:  ben 51 partite in diretta, di cui 24 in esclusiva e il resto in onda anche in chiaro sulle reti Rai, con la qualità delle immagini in alta definizione di Sky Sport HD. Per il pubblico italiano si tratta di una full immersion calcistica senza precedenti, per qualità e per il fatto che Francia 2016 segna la prima volta anche per la fase finale a 24 squadre, anziché le tradizionali 16 delle edizioni passate.

Come detto, sarà Sky Sport HD ad offrire la diretta di tutte le partite di Euro 2016, disponibili anche sui dispositivi mobili grazie alle piattaforme di streaming online Sky Go e Sky Online. Ma i match, come da tradizione della Pay Tv satellitare, saranno il piatto forte di un’offerta che punta sulla copertura completa dell’evento: lunghi pre e post partita, approfondimenti, news del TG sportivo Sky Sport24 HD.

Con la Spagna a caccia del triplete, dopo le vittorie del 2012 e del 2008, l’Italia cerca l’effetto sorpresa. Il commissario tecnico Antonio Conte, pronto a lasciare la guida della nazionale a Gianpiero Ventura subito dopo Francia 2016, è pronto a guidare gli azzurri oltre le aspettative di una vigilia fin troppo tiepida, complici anche i numerosi infortuni di giocatori chiave. Il programma degli Europei 2016, che si aprono venerdì 10 giugno alle 21:00 a Saint-Denis con la sfida tra i padroni di casa della Francia e la Romania, vedrà la nazionale italiana impegnata dal 13 giugno nella partita contro il temibile Belgio. Queste le partite del Gruppo E di qualificazione che comprende l’Italia:

  • Irlanda - Svezia in programma lunedì 13 giugno a Parigi, alle ore 18:00
  • Belgio - Italia in programma lunedì 13 giugno a Lione, alle ore 21:00
  • Italia - Svezia in programma venerdì 17 giugno a Tolosa, alle ore 15:00
  • Belgio - Svezia in programma sabato 18 giugno a Bordeaux, alle ore 15:00
  • Italia - Irlanda in programma mercoledì 22 giugno a Lille, alle ore 21:00

Ricordiamo che la qualificazione alla fase a eliminazione diretta va alle prime 2 squadre classificate di ogni gruppo, alle quali si aggiungono le 4 migliori squadre terze classificate.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV