02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Una risposta sul mutuo in 5 giorni, l’impegno BNL per chi acquista casa

pubblicato da il 14 novembre 2016
Una risposta sul mutuo in 5 giorni, l’impegno BNL per chi acquista casa

Nelle varie fasi che caratterizzano la scelta e l’acquisto, tramite un finanziamento, di una nuova casa, il tempismo e la rapidità delle risposte possono fare la differenza e portare o meno alla conclusione di un contratto vantaggioso. Anche per questo motivo diverse banche spingono sull’efficienza del servizio al cliente, su una rapida valutazione delle richieste e dell’avvio dell’iter di sottoscrizione del mutuo.

BNL ad esempio si impegna ad offrire al cliente una risposta certa alla domanda di mutuo casa in cinque giorni lavorativi. Ma quali sono le fasi di questo rapido processo? La scelta del finanziamento inizia on line, con il calcolo degli interessi del mutuo e un primo preventivo calcolato in base al valore dell’immobile, alla somma necessaria all’acquisto o alla ristrutturazione, all’età del cliente e alla durata prescelta per il rimborso, a partire da 5 e fino a 30 anni. Una volta valutata la proposta messa in campo dalla banca è possibile ottenere la documentazione completa per la domanda di mutuo, inviarla firmata e ottenere entro 5 giorni lavorativi la delibera creditizia. A questo punto non resta che pianificare la perizia e in caso di risposta positiva fissare la data per la stipula. Far pervenire la documentazione on line abbrevia i tempi e semplifica le procedure.

BNL propone diverse soluzioni a tasso fisso, variabile o variabile con CAP, tra le quali il cliente può scegliere anche facendosi aiutare da un consulente. Tra le finalità ammesse troviamo l’acquisto di prima o seconda casa, la ristrutturazione oppure la surroga, se si ha già un mutuo aperto presso un’altra banca e si desidera passare a BNL. Ogni obiettivo dà accesso a offerte differenti sia dal punto di vista del tasso applicato che dei limiti di importo erogabile, come è possibile valutare già dal calcolo della rata, molto utile per dare al cliente un’idea della fattibilità del finanziamento, senza impegno, prima ancora di interpellare la banca.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy