89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fino al 31 maggio spread al 2,40% per i mutui a tasso misto e variabile Deutsche Bank

pubblicato da il 23 aprile 2014
Fino al 31 maggio spread al 2,40% per i mutui a tasso misto e variabile Deutsche Bank

Chi decidesse questa primavera di sottoscrivere un mutuo per acquistare casa, potrà approfittare, fino al 31 maggio, dello spread agevolato proposto da Deutsche Bank. Che si tratti di una prima o di una seconda casa, scegliendo un mutuo a tasso misto o variabile la differenza tra il tasso di riferimento Euribor e il Tasso Annuo Nominale sarà infatti del 2,40% per tutti i finanziamenti fino al 60% del valore d’acquisto dell’immobile. Per mutui di importi superiori lo spread sarà del 2,50%.

Ad esempio richiedendo 100.000 euro per l’acquisto di una prima casa, se questa cifra non supera il 60% del prezzo dell’immobile, rimborsando il finanziamento in 25 anni con tasso variabile a euribor 3 mesi, base 360, la rata mensile sarà pari a 458,05 euro, TAN 2,68, TAEG 2,84% (nel tasso sono considerate le spese di perizia e di istruttoria, i valori sono esemplificativi, Euribor al 28 febbraio 2014).

Scegliere un tasso variabile significa approfittare di un tasso più basso della norma mettendo in conto rischi e benefici forniti dall’andamento del mercato, mentre con un tasso misto si avrà la possibilità di rivedere la propria scelta e variare ogni 2, 5 o 10 anni il tipo di tasso stabilito inizialmente, esaminando di volta in volta la soluzione più conveniente. Qualora si preferisse la sicurezza di un mutuo a tasso fisso, con rate invariate per l’intera durata del finanziamento, senza possibili vantaggi ma neanche rischi collegati al mercato, lo spread sarà pari al 2,85%. In ogni caso Deutsche Bank azzera le spese ricorrenti e offre una polizza incendio e scoppio gratuita. L’assicurazione sulla vita e per la perdita dell’impiego è facoltativa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy