02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Scopriamo il nuovo MutuoUp di Intesa Sanpaolo

pubblicato da il 10 ottobre 2016
Scopriamo il nuovo MutuoUp di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha lanciato il nuovo MutuoUp per l’acquisto, pensato per far fronte a eventuali esigenze di liquidità aggiuntiva durante il primo anno successivo alla stipula del finanziamento casa. MutuoUp di Intesa Sanpaolo finanzia a tasso fisso o variabile fino al 95% del valore dell’immobile, e all’interno di questa quota limite è possibile ottenere una somma da utilizzare per spese impreviste o migliorie all’abitazione acquistata.

Più precisamente è possibile ottenere fino al 10% in più rispetto alla cifra erogata per il mutuo casa, partendo da un minimo di 3.000 euro e facendo richiesta della liquidità aggiuntiva entro 12 mesi dalla stipula e dopo aver pagato regolarmente almeno una rata. Il funzionamento è semplice e va incontro alle esigenze di chi non è riuscito a prevedere con esattezza la cifra necessaria a completare la nuova casa e rischia di dover chiedere alla banca un prestito, di norma più oneroso, in aggiunta al mutuo casa già avviato. Con MutuoUp di Intesa Sanpaolo è invece possibile chiedere e ottenere nel corso del primo anno di rimborso un 10% in più rispetto a quanto erogato, una cifra già preventivata dalla banca e messa a disposizione alle stesse condizioni del mutuo e senza spese aggiuntive. L’unica accortezza, se si sceglie di utilizzare MutuoUp, è richiedere inizialmente un finanziamento con un margine tale per cui, anche aggiungendo una quota pari al 10% della somma già erogata non si superi il tetto del 95% del valore della casa. Per i clienti di età inferiore a 35 anni con Banca Intesa è possibile ottenere un finanziamento totale fino al 100% del valore dell’immobile.

Per quanto riguarda i tempi di rimborso di MutuoUp, sottoscrivibile e tasso fisso o variabile, può avere generalmente una durata complessiva di 30 anni, estesa a 40 per chi ha meno di 35 anni al momento della sottoscrizione e sceglie il mutuo a tasso fisso.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy