02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Scegliere il mutuo online, l'offerta Webank

pubblicato da il 24 dicembre 2014
Scegliere il mutuo online, l'offerta Webank

Confrontare e scegliere mutui on line è uno dei vantaggi della diffusione di banche dirette, che permettono in tutta sicurezza di risparmiare tempo e velocizzare le pratiche del finanziamento. È quanto offre Webank, banca diretta del gruppo BPM, con prodotti studiati per gestire in maniera autonoma la propria scelta avendo allo stesso tempo a disposizione un consulente dedicato per rapide soluzioni.

Scegliendo Webank, dopo aver esaminato con cura le diverse proposte, anche grazie a una comoda simulazione on line del mutuo per verificarne i costi effettivi, il cliente sarà aiutato dal consulente a raccogliere la documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento. Un corriere inviato dalla banca ritirerà i documenti all’indirizzo indicato dal cliente, al quale non resterà che attendere l’approvazione del mutuo e l’avvio delle perizie sull’immobile. Consulente, notaio e mutuatario stabiliranno quindi insieme la data per concludere la stipula.

L’offerta mutui Webank è indirizzata all’acquisto o alla ristrutturazione, non prevede spese di attivazione o gestione del finanziamento e fornisce a costo zero la perizia sull’immobile. La polizza casa Incendio e altri rischi è inclusa gratuitamente e assicura il valore di ricostruzione dell’immobile indipendentemente dal debito residuo.

Per fare un esempio pratico, richiedendo un mutuo Webank acquisto o ristrutturazione di 125.000 euro a tasso fisso entro il 31 dicembre 2014 (stipula entro il 28 febbraio 2015), rimborsabile in 30 anni per una prima casa di valore pari a 250.000 euro, la rata mensile sarà pari a 593,48 euro (TAEG 4,047%). Scegliendo il tasso variabile, per lo stesso immobile, la stessa cifra finanziata e per un mutuo di uguale durata, la rata mensile sarebbe attualmente di 468,28 euro (Euribor 3 mesi 0,100%, Spread 2,000%, Tasso 2,100%, TAEG 2,139%).

Webank propone anche soluzioni a tasso variabile con CAP e mutui “opzione fisso”, che prevedono la possibilità dopo 5 anni di cambiare idea sulla tipologia di tasso scelto.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy