89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Plafond Casa, ecco le banche che aderiscono all’iniziativa

pubblicato da il 20 febbraio 2014
Plafond Casa, ecco le banche che aderiscono all’iniziativa

Sono sinora 21 (dato Abi aggiornato al 17 febbraio) le banche che hanno aderito al Plafond Casa, l’iniziativa che prevede l’immissione nel circuito bancario di oltre due miliardi di euro da parte della Cassa Depositi e Prestiti per favorire l’erogazione di mutui alle famiglie.

Il finanziamento è destinato all’acquisto dell’abitazione principale (meglio se appartenente alle classi energetiche A,B,C e D), della seconda casa e a interventi di ristrutturazione e di miglioramento dell’efficienza energetica, per i quali è comunque possibile sfruttare i benefici fiscali previsti per questo tipo di opere.

Il credito viene erogato sino a esaurimento delle risorse disponibili per un massimo di 150 milioni di euro per ogni banca, alla quale rimane comunque l’ultima parola nel decidere a chi concedere il prestito. Gli istituti che aderiscono all’iniziativa devono fornire adeguata pubblicità in modo da rimarcare le differenze tra il Plafond Casa e gli altri prodotti proposti.

Il mutuo Plafond Casa ha una durata massima di 30 anni e prevede tre diverse durate (10, 20 3 30 anni) e tre diversi importi erogabili, con tetto di 350 mila euro per l’acquisto della prima casa e relativi interventi di ristrutturazione per migliorare l’efficienza energetica; di 250 mila euro solo per l’acquisto; e di 100 mila euro per i lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico.

Le banche che hanno aderito al progetto (ma l’elenco è in continuo aggiornamento) sono: Banca Agricola Popolare di Ragusa, Banca Carige, Banca di Credito Popolare, Banca di Piacenza, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Banca Sella, Banco di Credito P. Azzoaglio, Banco Popolare, Binter - Banca Interregionale, Bnl-Bnp Paribas, Cariparma - Crédit Agricole, Cassa di Risparmio di Ravenna, Credito Valtellinese, Extrabanca, Intesa Sanpaolo, Iccrea Banca, UBI banca e Unicredit.

Il Modulo di richiesta del finanziamento è disponibile su diversi siti, tra i quali quello dell’Abi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy