02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo Ristrutturazioni Riparti Italia di Banca Mediolanum

pubblicato da il 18 novembre 2014
Mutuo Ristrutturazioni Riparti Italia di Banca Mediolanum

Per ristrutturare casa sfruttando tutte le possibili occasioni di risparmio, Banca Mediolanum propone Riparti Italia, il mutuo ipotecario a tasso variabile destinato a chi vuole intervenire sulla propria abitazione per migliorarne qualità ed efficienza, beneficiando degli incentivi statali connessi.

Il mutuo ristrutturazione Riparti Italia ha un importo minimo finanziabile di 25.000 euro, piani di rimborso da 10 a 20 anni, LTV 50% e spese di istruttoria pari allo 0,50% dell’importo finanziato, per un minimo di 400 euro e un massimo di 1400 euro. Le spese per la perizia saranno pari a 280 euro ed è richiesta la sottoscrizione obbligatoria di una polizza Incendio e Scoppio. Sono invece proposte, ma restano facoltative, la copertura Mediolanum Polizza Protezione Mutuo, che interviene in caso di gravi e improvvisi impedimenti nel rispettare il pagamento delle rate (perdita dell’impiego, interventi chirurgici, invalidità permanente da infortunio o malattia...) e l'assicurazione mutuo Mediolanum Life Protection, polizza temporanea caso morte, che provvede a coprire il debito residuo del mutuo in caso di decesso del mutuatario, mettendo al riparo la famiglia dal rischio di perdere l’abitazione.

Il TAN è variabile, calcolato su base Euribor 365 a 3 mesi, e lo spread massimo è fissato al 2%. Una particolarità di Riparti Italia è la possibilità di scegliere tra due modalità di erogazione del finanziamento: in un’unica soluzione prima dell’avvio degli interventi di ristrutturazione, oppure a tranche erogate progressivamente, di pari passo con l’evoluzione dei lavori, fino ad arrivare alla somma stabilita inizialmente.

Chi ha già un mutuo acceso con un altro istituto di credito, ma desidera passare a un Mutuo Mediolanum, può scegliere l’opzione Nuovo Mutuo Scambio + Ristrutturazione Riparti Italia, per ottenere oltre all’estinzione del vecchio mutuo per sostituzione anche una quota da destinare alla ristrutturazione. Il minimo finanziabile è sempre pari a 25.000 euro, ed è possibile richiedere fino all’80% del valore dell’immobile.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy