89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo BNL Su Misura Elite, l'offerta flessibile con rata semestrale

pubblicato da il 26 maggio 2015
Mutuo BNL Su Misura Elite, l'offerta flessibile con rata semestrale

A chi è alla ricerca di un mutuo casa più flessibile e vorrebbe sostituire il classico appuntamento rateale mensile con un piano personalizzato, BNL propone Mutuo Su Misura Elite, un mutuo a tasso variabile studiato per adattarsi il più possibile ai cambiamenti delle disponibilità economiche del cliente nel tempo.

Questa particolare formula di mutuo è indirizzata non solo a chi intende per la prima volta acquistare o ristrutturare un’abitazione, ma anche a chi ha già un mutuo acceso presso un’altra banca e insoddisfatto vorrebbe sostituirlo, ottenendo eventualmente nuova liquidità. Il finanziamento può essere richiesto anche per consolidare altri debiti o solo per avere nuova liquidità.

A differenza di quanto avviene con un mutuo tradizionale, con Mutuo Su Misura Elite il cliente rimborsa a rate semestrali, e non più mensili, la sola quota interessi, mentre la quota capitale segue un piano di rimborso personalizzato, che il cliente pianifica a sua discrezione nel rispetto di percentuali predeterminate che dovranno essere corrisposte entro scadenze stabilite in fase contrattuale. Così facendo il cliente calcola il mutuo sulla base delle proprie disponibilità, presenti o future, scegliendo di volta in volta l’importo dei versamenti. Una soluzione che ben si adatta, ad esempio, alle esigenze di un libero professionista, che può contare su entrate variabili, maggiori o minori in base al periodo di attività.

Mutuo Su Misura Elite di BNL può avere una durata compresa tra i 10 e i 30 anni e finanzia generalmente cifre che rientrano nel 70% del valore dell’immobile, nel limite massimo fissato comunque all’80%. Il tasso variabile fa riferimento all’indice Euribor a 6 mesi, maggiorato di uno spread proporzionale alla durata del rimborso. Spese di istruttoria e perizia sono calcolate percentualmente in base all’importo finanziato.

Per la copertura incendio e scoppio obbligatoria si propone una soluzione d’ufficio, interna alla banca, se il cliente non preferisce proporre a sua volta un’altra polizza esterna. La tutela assicurativa per perdita del lavoro, inabilità, decesso è come sempre facoltativa e a discrezione del cliente.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy