89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo BNL 'Quasi fisso', sicurezza e vantaggi in un'unica soluzione

pubblicato da il 17 luglio 2014
Mutuo BNL 'Quasi fisso', sicurezza e vantaggi in un'unica soluzione

Mutuo a tasso fisso o mutuo a tasso variabile? La scelta non è sempre facile quando si parla di mutuo casa. Da una parte la sicurezza di una rata che non varia e non riserva sorprese, e la certezza della somma che si andrà a rimborsare, dall’altra l’opportunità di risparmiare in base all’andamento dei mercati. A chi non vorrebbe rinunciare a nessuna delle due opzioni BNL offre un compromesso, vediamo come funziona.

Il Mutuo “Quasi fisso” di BNL propone l’applicazione di un tasso fisso alla quota capitale, invariato per l’intera durata del finanziamento, e un tasso variabile applicato alla quota interessi. La particolarità interessante è che il valore del tasso variabile non può in nessun caso superare il valore del tasso fisso relativo alla quota capitale. Di fatto si azzerano i rischi e si mantengono i benefici: sarà come avere un tasso fisso tradizionale con eventuali variazioni della rata esclusivamente vantaggiose.
Il tasso massimo stabilito da contratto (CAP) del mutuo “Quasi fisso” BNL è del 6,20%. Ogni volta che il tasso d’interesse (Euribor 1 mese + spread) scenderà sotto questa quota la rata sarà automaticamente ridotta.

Con Mutuo BNL “Quasi fisso” è possibile finanziare l’acquisto e la ristrutturazione di un immobile fino al 75% del suo valore. Il mutuo è rimborsabile in 10, 15, 20, 25 o 30 anni. Possono accedere al finanziamento clienti maggiorenni residenti in Italia, Città del Vaticano o Repubblica di San Marino (chi non possiede la cittadinanza deve avere la residenza da almeno 5 anni). Alla sottoscrizione, la somma tra l’età del richiedente e la durata del rimborso dovrà essere inferiore a 80 anni. Il prodotto è destinato a lavoratori a tempo indeterminato e liberi professionisti.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy