89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo BNL Affitto Più a Tasso Fisso

pubblicato da il 2 marzo 2015
Mutuo BNL Affitto Più a Tasso Fisso

Pianificare l’impegno economico, quando si tratta di un acquisto importante come quello di una nuova casa, è fondamentale per una buona riuscita del progetto, senza incidenti e con la certezza di far fronte economicamente all’impresa. Mutuo BNL Affitto Più a Tasso Fisso si rivolge a chi, magari valutando la propria posizione lavorativa, sa che potrà disporre di maggiore liquidità in futuro e vorrebbe che l’impegno economico del finanziamento per la casa seguisse lo sviluppo della propria carriera.

In modo analogo ad un contratto di affitto crescente nel tempo, Mutuo BNL Affitto Più a Tasso Fisso parte con una rata leggera, che diventerà più consistente nel tempo attraverso una soluzione di rimborso che prevede incrementi quinquennali pianificati. Il tasso di interesse sarà prefissato e garantito alla stipula e la rata aumenterà progressivamente secondo quanto stabilito da contratto ogni 5 anni, seguendo un piano di ammortamento che vede la quota interessi decrescente e la quota capitale crescente.

La durata del mutuo BNL può variare tra 20, 25 e 30 anni, e con questa soluzione BNL finanzia di norma fino al 75% dell’immobile (limite massimo fissato all’80%). Può richiedere un Mutuo BNL Affitto Più a Tasso Fisso chi desidera finanziare l’acquisto o la ristrutturazione di un’abitazione, sostituire un finanziamento in corso, consolidare altri debiti e ottenere nuova liquidità. Le spese di istruttoria variano in base all’importo finanziato, dall’1,25% per mutui fino a 80.000 euro (per un massimo di 1.000 euro), allo 0,90% per mutui oltre i 250.000 euro (minimo 2.250 euro, massimo 2.500 euro). Le spese di perizia variano invece dai 250 euro per importi fino 110.000 euro, agli 800 euro per importi oltre i 2.500.000 euro. La somma dell’età del richiedente (obbligatoriamente maggiorenne) e della durata del mutuo non potrà superare gli 80 anni. Il mutuatario dovrà avere un contratto a tempo indeterminato o essere un libero professionista, residente in Italia, a Città del Vaticano o a San Marino.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy