89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo BNL 2 in 1 a tasso misto

pubblicato da il 2 febbraio 2015
Mutuo BNL 2 in 1 a tasso misto

Alla ricerca del mutuo più conveniente, uno dei primi dubbi da risolvere riguarda il tasso di interesse: fisso o variabile? Per chi non vuole rinunciare ai vantaggi riservati da entrambe le soluzioni, da una parte la sicurezza di una rata sempre fissa e senza sorprese, dall’altra le opportunità di risparmio derivanti dalle variazioni dei tassi di mercato, esistono compromessi dati dalle formule miste.

Si pongono ad esempio limiti alle variazioni del tasso, indipendentemente dall’andamento dei mercati (è il caso dei mutui variabili con CAP), oppure si offre la possibilità di cambiare idea sulla tipologia di tasso scelta, dopo un preciso periodo di tempo stabilito da contratto. Una terza soluzione è quella offerta da BNL con la formula 2 in 1. Si propone in questo caso un periodo di 24 mesi a tasso variabile, che permette di approfittare dell’attuale situazione favorevole, dopodiché, a partire dalla venticinquesima rata, il mutuo diventerà a tasso fisso, stabilito e bloccato al momento della stipula. BNL effettua il calcolo della rata del mutuo per i primi 24 mesi prendendo come indice di riferimento per la quota interessi l’Euribor a 1 mese. La quota capitale resta invariata per l’intera durata del rimborso.

BNL 2 in 1 finanzia l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione dell’abitazione fino al 75% del valore. Il finanziamento ha una durata massima stabilita a 30 anni. Non sono previsti per il cliente costi di istruttoria e le spese notarili e per la perizia sono coperte dalla banca. È richiesta una copertura incendio e scoppio, resta facoltativa l’assicurazione per perdita dell’impiego, inabilità o caso morte. Per accedere al finanziamento è necessario essere residenti in Italia (da almeno 5 anni se senza cittadinanza), maggiorenni, con un'età che sommata alla durata del mutuo non superi 80 anni. È inoltre necessario essere assunti con un contratto a tempo indeterminato o lavorare come liberi professionisti da almeno due anni.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy