89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo prima casa a tasso ridotto per le giovani famiglie, bando aperto in Regione Lombardia

pubblicato da il 29 luglio 2014
Mutuo prima casa a tasso ridotto per le giovani famiglie, bando aperto in Regione Lombardia

Un nuovo bando di Regione Lombardia offre la possibilità di risparmiare fino a 2 punti percentuali sugli interessi del mutuo per l’acquisto della prima casa, per i primi 5 anni. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con ABI Lombardia e Finlombarda S.p.A., è aperta a giovani coppie i cui componenti abbiano un’età inferiore a 40 anni alla data del matrimonio (che dovrà cadere tra il 1° giugno 2012 e il 30 giugno 2015), a famiglie monoparentali con figli minori a carico, a gestanti sole e a famiglie numerose, con almeno 3 figli.

Per accedere al contributo regionale, a sportello e dunque valido fino a esaurimento delle risorse disponibili, sarà necessario non essere proprietari di un’altra abitazione in Lombardia e disporre di un reddito ISEE complessivo tra i 9.000 e i 40.000 euro. Il costo dell’abitazione non dovrà superare i 280.000 euro, e l’acquisto deve avvenire tra il 1° giugno 2012 e il 30 giugno 2015. Si richiede che l’immobile rispetti i requisiti necessari per usufruire delle agevolazioni fiscali prima casa.

Data ultima per la stipula del finanziamento, presso una delle banche o delle finanziarie in convenzione con Finlombarda S.p.A., il 30 giugno 2015. Il mutuo dovrà essere intestato a uno o più componenti del nucleo familiare, avere una durata almeno ventennale ed essere acceso esclusivamente per l’abitazione oggetto del contributo, per un valore non inferiore al 50% del prezzo dell’immobile.

Le iscrizioni al bando chiudono il 4 settembre 2015. Fino a questa data sarà possibile presentare domanda di agevolazione agli sportelli degli istituti di credito convenzionati con Finlombarda S.p.A. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Regione (Direzione Casa - Housing Sociale e Pari Opportunità) all’indirizzo casa@pec.regione.lombardia.it.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy