02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui surroga, le offerte per l’autunno

pubblicato da il 21 settembre 2015
Mutui surroga, le offerte per l’autunno

Secondo le recenti stime fornite dall’ABI, il numero di mutui acquisto erogati in Italia nei primi sette mesi dell’anno segna un incremento notevole, pari all’82,2% rispetto allo stesso periodo del 2014. In questo quadro le operazioni di surroga del mutuo incidono per il 27,7%, evidenziando la tendenza diffusa a ricercare nuove soluzioni in linea con l’andamento dei tassi, attualmente ai valori minimi. Trasferire il mutuo ad un altro istituto tramite surroga del mutuo è un’operazione gratuita che permette di approfittare di condizioni più convenienti e di abbassare la rata da corrispondere mensilmente senza incidere sull’importo del debito residuo. Conviene quindi valutare questa possibilità confrontando le offerte sul mercato in questi mesi.

ING Direct propone a chi è alla ricerca di un mutuo casa più conveniente Mutuo Arancio Rottamazione, per finanziare fino all’80% dell’immobile, a partire da 80.000 e fino a 1.000.000 di euro, a tasso variabile, fisso o fisso rinegoziabile. Nei casi surroga non sono previste spese notarili a carico del cliente e non c’è imposta sostitutiva. Mutuo Arancio non richiede assicurazione sull’immobile, né spese di incasso rata o per comunicazioni al cliente. È prolungata fino al 15 dicembre 2015 l’offerta promozionale che vede uno spread a partire dall’1,50% per chi decide di utilizzare un Conto Corrente Arancio come conto d’appoggio per il rimborso.

Anche IWBank, banca diretta del gruppo Ubi Banca, consente di trasferire il vecchio mutuo senza spese e valutare una nuova soluzione all’interno della gamma proposta per i casi surroga. È possibile scegliere un nuovo mutuo a tasso variabile ordinario oppure la formula Sempre Light, che prevede uno spread decrescente a partire dal quinto anno di finanziamento, così da ridurre nel tempo l’importo della rata mensile. In alternativa è possibile optare per il mutuo a tasso misto Prefix, per passare ad un tasso variabile con CAP dopo un anno a tasso fisso.

Vota la news:

Valutazione media: 1,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy