89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

UBI Banca, le offerte flessibili per il mutuo prima casa

pubblicato da il 15 luglio 2015
UBI Banca, le offerte flessibili per il mutuo prima casa

Alle prese con l’acquisto di una prima casa un elemento determinante ai fini della scelta, specie per i più giovani, è la possibilità di ottenere un piano di rimborso non solo conveniente ma anche, nei limiti del possibile, dotato di una certa flessibilità e di opzioni che tengano conto dell’evolversi della situazione lavorativa e familiare. Non mancano soluzioni dedicate, mutui per giovani che tengono in parte conto della precarietà economica di chi non ha ancora un lavoro stabile, e soluzioni agevolate da particolari convenzioni, tra cui il Fondo di Solidarietà Mutui Prima Casa istituito a partire dal 2007 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e che consente la sospensione del pagamento del rate in caso di difficoltà economica temporanea e documentabile.

Dall’adesione al Fondo di Solidarietà nascono i mutui UBI Banca della “serie flessibile”, nelle due opzioni a tasso fisso oppure Sempre Light, ossia a tasso variabile e spread decrescente nel tempo. Entrambe le soluzioni si distinguono per la possibilità offerta di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi, richiesta che può essere inoltrata due volte sulla durata del finanziamento, a distanza di almeno 3 anni. In alternativa è concesso ridurre l’importo del versamento mensile allungando la durata del finanziamento entro un limite massimo, fissato a 30 anni per il mutuo flessibile a tasso fisso e a 50 anni per il mutuo flessibile Sempre Light. Eventi felici come la nascita o l’adozione di un bambino, o problematici come la perdita dell’impiego o la riduzione dell’orario lavorativo e quindi delle entrate, danno diritto secondo questa formula a un margine di tolleranza spesso sufficiente a fronteggiare l’impegno economico di lunga durata. I mutui "serie flessibile" di UBI Banca sono finalizzati all’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa, per importi fino all’80% del valore dell’immobile, con un limite massimo fissato a 300.000 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy