02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui per i giovani, le offerte di settembre

pubblicato da il 20 settembre 2016
Mutui per i giovani, le offerte di settembre

Per chi questo autunno ha come obiettivo l’acquisto della prima casa potrebbe essere il momento giusto per approfittare di tassi ancora particolarmente convenienti e ancora fermi sui valori minimi dopo l’ultima riunione BCE, lo scorso 8 settembre. Chi ha meno di 35 anni inoltre può beneficiare delle condizioni agevolate offerte dai mutui per i giovani, proposti da diverse banche per favorire l’accesso al credito di chi lavora da poco tempo e non ha grandi risorse. Vediamo qualche esempio per il mese di Settembre 2016.

Banca Intesa offre a chi ha meno di 35 anni un mutuo casa a condizioni agevolate e a rate iniziali ridotte. Il piano light permette infatti di rimandare il pagamento dell’intera rata, iniziando con il rimborsare solo la quota interessi per un periodo di preammortamento che può variare da 1 a 10 annualità. In questo modo è possibile ottenere immediatamente il mutuo casa ma avere maggiore respiro nei primi anni di rimborso. Al mutuo giovani Intesa Sanpaolo sono ammessi anche lavoratori atipici e con contratti a tutele crescenti. Altro vantaggio non indifferente è la possibilità di chiedere il finanziamento per l’intero valore dell’immobile, elemento molto importante per chi non ha somme da investire anticipatamente nell’acquisto della casa.

Le condizioni più vantaggiose a livello di tassi di interesse restano comunque quelle riservate ai mutui brevi, fino a 10 anni, e di importo non superiore al 50% del valore dell’immobile. In questo caso il tasso fisso parte dall’1,40%. Oltre al piano light è possibile anche per i più giovani accedere ai piani base tradizionali, a tasso fisso o variabile su base Euribor o BCE.

Ubi Banca propone invece un mutuo per Giovani Coppie, di età non superiore ai 40 anni e senza la possibilità di offrire la garanzia di un lavoro a tempo indeterminato. Servirà in questo caso dimostrare di avere un lavoro da almeno 18 mesi al momento della richiesta, o comunque di avere lavorato almeno 18 mesi nei due anni precedenti. Il mutuo Giovani Coppie Ubi Banca finanzia fino all’80% del valore dell’immobile.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy