89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Nuova proroga sulle sopensioni

pubblicato il 13 febbraio 2012
Nuova proroga sulle sopensioni

Prorogato al 31 luglio 2012 il termine di presentazione delle domande per la sospensione delle rate dei mutui, misura prevista dal «Piano famiglie». L'Associazione bancaria italiana (Abi) e i consumatori hanno trovato l'accordo per prolungare ancora una volta (la terza, dopo le due proroghe di 6 mesi ciascuna accordate nel gennaio e nel luglio 2011) l'agevolazione diretta a quanti sono in difficoltà, soprattutto per aver perso il posto di lavoro.

Fino a qualche mese fa l’ipotesi di una nuova moratoria sui mutui prima casa era impensabile, ma la forte crisi finanziaria che perdura nel nostro Paese ha messo in difficoltà molte famiglie italiane nel pagare le rate del mutuo, rendendo necessario un nuovo intervento

Al Piano Famiglie, operativo dal febbraio 2010, hanno aderito oltre 52.000 mutuatari, la maggior parte per essersi trovata in difficoltà a causa della perdita del lavoro, che hanno ottenuto la sospensione delle rate (totale o della sola quota interessi) per un periodo di 12 mesi.

Possono richiedere la sospensione delle rate le famiglie che hanno chiesto un mutuo prima casa per un importo fino a 150.000 euro, con un reddito non superiore ai 40.000 euro annui e che si trovano in gravi difficoltà economiche.

Leggi tutti i dettagli del Piano Famiglie>>

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy