02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Ottenere un mutuo liquidità, l’offerta Che Banca! e BNL

pubblicato da il 15 dicembre 2015
Ottenere un mutuo liquidità, l’offerta Che Banca! e BNL

I proprietari di una casa senza ipoteche, che sia acquistata o ricevuta in eredità, possono utilizzare questo valore come garanzia per ottenere un finanziamento di importo elevato da destinare a necessità legate alla casa stessa o ad altri obiettivi. Si parla in questo caso di mutui liquidità, la casa viene ipotecata e la somma ottenuta va rimborsata con lo stesso iter riservato ad altre tipologie di mutuo. Per ottenere un mutuo liquidità è necessario come sempre fornire adeguate garanzie di reddito, dal momento che si tratta di un impegno economico importante e a lungo termine.

Un esempio di questa tipologia di finanziamento è presente nella gamma di mutui casa proposta da CheBanca!, del gruppo Mediobanca. CheBanca! propone a chi sceglie di sottoscrivere un mutuo liquidità due opzioni, a tasso fisso o a tasso variabile. Il mutuo CheBanca! finalizzato alla liquidità garantisce importi compresi tra 50.000 e 200.000 euro, comunque non superiori al 50% del valore dell’immobile. La durata del piano di rimborso può variare da 10 a 30 anni. Alle richieste inviate entro il 31 dicembre 2015, per contratti stipulati entro il 29 febbraio 2016, si applica per il tasso fisso uno spread al 2,35% su durate pari o inferiori a 25 anni, al 2,40% per mutui di durata superiore. Per il tasso variabile lo spread è invece pari al 2,43% per mutui fino a 25 anni, al 2,48% per durate superiori. Il parametro di riferimento è l’Euribor a 3 mesi/365.

BNL include l’opzione liquidità tra le operazioni finanziabili con diverse tipologie di mutuo, a tasso fisso, variabile e misto. Tra le soluzioni utili è incluso BNL su misura ELITE, mutuo che garantisce di norma fino al 70% del valore dell’immobile ed è a tasso variabile su base Euribor a 6 mesi. Il finanziamento può avere una durata compresa tra i 10 e i 30 anni e si distingue per una particolare flessibilità nel rimborso della quota capitale e per un piano a rata semestrale.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy