89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui ad alto valore e concessioni dalle agenzie immobiliari

pubblicato da il 18 luglio 2014
Mutui ad alto valore e concessioni dalle agenzie immobiliari

Da qualche settimana circolano notizie e dati che fanno intravedere una possibile uscita dal buco nero nel quale è sprofondato il mercato dei mutui a causa della crisi. Tuttavia è ancora presto per parlare di un ritorno alla normalità. Le banche, nonostante il lancio di nuovi prodotti, sono tuttora molto caute nel concedere i finanziamenti per l’acquisto di una casa e, anche quando questo avviene, gli importi erogati mediamente non superano il 50/60% del valore dell’immobile. Percentuale ben lontana da quell’80% che più o meno tutte le famiglie riuscivano a ottenere in passato. Per non parlare di quando anche il 100% era tutt’altro che un’utopia.

Su questo versante c’è una novità. Creacasa, società del gruppo Credem, specializzata nei prestiti e nei prodotti assicurativi legati al mondo della casa, ha firmato un accordo con Genworth Financial, società internazionale che opera anche in Italia, con l’obiettivo di offrire finanziamenti sino al 95% del valore dell’immobile, permettendo così l’acquisto dell’abitazione a quelle famiglie che non hanno la liquidità sufficiente per accontentarsi di un prestito che copre solo il 50% del prezzo, purché il loro reddito garantisca la capacità di ripagare il debito.

L’iniziativa di Creacasa non è la sola buona notizia concreta all’orizzonte. Un altro accordo, annunciato il mese scorso, può infatti muovere il mercato. Quello che coinvolge Finint (Finanziaria Internazionale) e Gabetti Property Solutions. Le due società hanno stretto una partnership in esclusiva che permetterà di offrire mutui alla clientela direttamente nelle agenzie immobiliari in franchising del Gruppo Gabetti (Gabetti Franchising, Professionecasa e Grimaldi).

L’operazione, che promette di erogare oltre 500 milioni di euro nell’arco dei prossimi cinque anni, prevede un servizio di assistenza per tutta la durata del mutuo ai clienti delle oltre 1.000 agenzie immobiliari del Gruppo, con l’obiettivo di sfruttare le opportunità offerte in questo momento dal mercato residenziale che ha registrato un riallineamento dei prezzi e diminuzioni nell’ordine anche del 10%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy