02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui casa e finanziamenti per start up, le offerte per giovani di UBI Banca

pubblicato da il 9 dicembre 2015
Mutui casa e finanziamenti per start up, le offerte per giovani di UBI Banca

Che si tratti di dare il via ad un nuovo progetto di impresa oppure di costruire o acquistare la prima abitazione, il primo punto da superare è sempre quello del capitale iniziale. Questo in particolare per chi, giovane e senza risparmi, pur avendo un reddito fisso non ha grandi somme da investire. In questo caso è possibile però valutare le offerte di mutui per i giovani, collegate al Fondo Solidarietà Prima Casa, e le proposte di alcuni istituti di credito per finanziare le nuove giovani imprese.

UBI Banca propone a questo proposito finanziamenti start up a tasso variabile fino a 50.000 euro, per tutti i settori di attività. Il piano di rimborso può avere una durata compresa tra i 18 e i 60 mesi. Un periodo di preammortamento, di massimo un anno, viene messo a disposizione per facilitare l’avvio della nuova impresa, considerando che le fasi iniziali di qualsiasi progetto riservano sempre maggiori costi. Questi finanziamenti possono essere assistiti dal Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese, dalla garanzia SGFA per le imprese agricole e dalla garanzia di confidi convenzionati con le banche del gruppo Ubi Banca, fatta esclusione per la diretta IWBank.

Se invece l’obiettivo fosse quello di avere una casa di proprietà, i mutui serie flessibile di Ubi Banca sono a disposizione in due formulazioni, a tasso fisso, oppure a tasso variabile con lo spread applicato in senso decrescente nel tempo. In entrambi i casi il mutuo è caratterizzato da una particolare flessibilità del rimborso, che prevede opzioni di sospensione della rata o di riduzione dell’importo della stessa a fronte di un allungamento del piano di ammortamento, per affrontare meglio un periodo di difficoltà o la necessità di investire in un progetto importante. Il mutuo può coprire fino all’80% del valore dell’immobile, entro i 300.000 euro, in finalità acquisto, ristrutturazione o costruzione prima casa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy