89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Spread promozionale su tutta l’offerta mutui a tasso variabile o misto BancoPosta

pubblicato da il 28 aprile 2015
Spread promozionale su tutta l’offerta mutui a tasso variabile o misto BancoPosta

Fino al 31 luglio 2015 BancoPosta applica uno spread promozionale a tutte le richieste di mutuo a tasso variabile Euribor o a tasso misto con finalità acquisto o ristrutturazione, oltre che ai mutui surroga, sostituzione più ristrutturazione e sostituzione più liquidità. Vediamo insieme i dettagli dell’offerta.

Per chi è in procinto di acquistare la prima o la seconda casa, Mutuo BancoPosta arriva a finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, partendo da un importo minimo di 50.000 euro. Approfittando della promozione, lo spread applicato ai mutui a tasso variabile (Euribor) e misto (fisso + Euribor) con finalità acquisto o ristrutturazione sarà pari all’1,95%, contro il 2,20% del tasso fisso e il 3,50% del tasso BCE. Come per tutti i mutui BancoPosta la durata del rimborso è variabile tra i 10 e i 30 anni. In caso di surroga, o se si desidera sostituire il mutuo aperto presso un altro istituto e in più ristrutturare o ottenere nuova liquidità, lo spread promozionale applicato sarà del 2,35%. Attraverso un mutuo ristrutturazione BancoPosta è possibile coprire fino al 100% i costi dei lavori indicati in preventivo, nel limite del 40% del valore dell’immobile. L’importo finanziabile anche in questo caso parte da 50.000 euro. La surroga arriva invece a finanziare il debito residuo fino all’80% del valore dell’immobile. Nei casi di sostituzione con richiesta di nuova liquidità, l’importo minimo finanziabile è 15.000 euro, massimo 200.000 euro, sempre rientrando nel limite dell’80% del valore dell’immobile. La nuova liquidità concessa non può superare i 25.000 euro. Se invece alla sostituzione si abbina una ristrutturazione, l’importo da destinare ai lavori non dovrà superare il 40% del valore dell’immobile, l’importo del finanziamento partirà da un minimo di 15.000 euro e non potrà superare nel complesso l’80% del valore dell’immobile.

L’istruttoria ha un costo di 300 euro, così come la perizia tecnica, spese a carico della banca per il caso surroga. L’assicurazione per incendio e scoppio dell’immobile ipotecato è inclusa gratuitamente e BancoPosta non applica costi aggiuntivi per incasso rata, gestione della pratica e comunicazioni periodiche al cliente.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy