02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui agevolati, le offerte Cariparma e Banca Etruria

pubblicato da il 29 giugno 2015
Mutui agevolati, le offerte Cariparma e Banca Etruria

Il Fondo Garanzia Prima Casa 2015, previsto dalla legge di Stabilità 2014 e partito con una dotazione di 650 milioni di euro, punta a facilitare l’accesso al credito per le famiglie e in particolare per le giovani coppie alle prese con l’acquisto o la ristrutturazione della prima abitazione. Mutui agevolati con un tasso calmierato sono in particolare destinati a giovani under 35 con contratti di lavoro atipici, nuclei monoparentali con figli minori, giovani coppie (purché almeno un componente rientri nel limite dei 35 anni di età) e a chi vive in affitto in case popolari.

Tra le banche partecipanti al protocollo ABI-Ministero dell’Economia e delle Finanze, Cariparma invita i clienti che scelgono Gran Mutuo Casa Semplice a inoltrare la richiesta di adesione al Fondo affinché il finanziamento sia assistito dalla garanzia fino al 50% della quota capitale. Per rientrare nell’iniziativa, da regolamento ministeriale il mutuo non può superare l’importo di 250.000 euro. Il cliente può beneficiare delle opzioni di flessibilità che distinguono Gran Mutuo Casa Semplice, nello specifico la possibilità di sospendere il pagamento della quota capitale oppure modificare la durata del piano di rimborso. Ciò permette di affrontare più serenamente eventuali variazioni negli anni della disponibilità economica. Il mutuo Cariparma è proposto a tasso fisso o variabile, con la possibilità di rinegoziare la scelta. La durata del rimborso può variare tra i 5 e i 30 anni.

Banca Etruria propone invece finanziamenti agevolati attraverso la formula Mutuo Casa+, destinata a chi è in procinto di acquistare o ristrutturare l’abitazione principale o una seconda casa. Mutuo Casa+ è un finanziamento a tasso variabile su base Euribor 6 mesi, che copre fino al 70% del valore dell’immobile e riserva ai clienti di età inferiore ai 40 anni la possibilità di beneficiare di uno spread agevolato a partire dall’1,70%. La durata del rimborso varia dai 10 ai 20 anni, l’importo massimo finanziabile è di 150.000 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy