89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui acquisto, le promozioni attive a febbraio

pubblicato da il 8 febbraio 2016
Mutui acquisto, le promozioni attive a febbraio

Vediamo quali sono le principali offerte attive questo mese per chi sta acquistando casa e cerca il miglior mutuo per sostenere la spesa.

I mutui acquisto prima casa, che interessano una platea particolarmente estesa, sono più facilmente interessati da promozioni e agevolazioni, così come le ristrutturazioni finalizzate a ridurre i consumi energetici dell’abitazione, ma non mancano offerte che vanno a coprire anche le altre opzioni di finanziamento.

Deutsche Bank ha attivato una promozione che prevede la copertura della parcella notarile fino a 2.000 euro per chi sottoscriverà un mutuo acquisto (prima o seconda casa) o un mutuo ristrutturazione entro il 29 febbraio 2016. L’erogazione dovrà avvenire entro il 31 luglio 2016. Sono incluse le abitazioni ottenute tramite asta giudiziaria e gli immobili residenziali acquistati in edilizia convenzionata o da dismissioni di enti. Condizione necessaria per accedere all’iniziativa è di essere titolare o co-titolare di un conto corrente Deutsche Bank. Il mutuo può essere sottoscritto a tasso fisso, variabile oppure misto. L’assicurazione sulla vita e la perdita dell’impiego è facoltativa.

CheBanca! applica alle richieste di mutuo a tasso fisso prevenute entro il 29 febbraio 2016 e stipulate entro il 30 aprile 2016 in finalità acquisto prima e seconda casa, acquisto più ristrutturazione e semplice ristrutturazione, uno sconto sullo spread che dipende dalla quota dell’immobile finanziata e dalla durata del finanziamento. Per le tre finalità citate lo spread iniziale è dell’1,70% per mutui fino a 25 anni, dell’1,75% per durate superiori. Lo sconto applicato varia su una scala che parte dallo 0,10% per LTV uguale al 70%, allo 0,65% per mutui fino a 20 anni ed LTV minore o uguale al 50%. Questo significa che se si richiede il mutuo a tasso fisso per coprire la metà del valore dell’immobile e si sceglie di rimborsare quanto dovuto in massimo 20 anni, lo spread è pari all’1,05%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy