89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Il Piano Famiglie per la sospensione dei mutui si conferma un successo

pubblicato il 20 aprile 2012
Il Piano Famiglie per la sospensione dei mutui si conferma un successo

Gli ultimi dati confermato il successo dell’iniziativa Piano Famiglie, la moratoria che ha consentito a moltissimi mutuatari italiani di sospendere il rimborso del proprio finanziamento per sopraggiunte difficoltà economiche. Lanciato dall’Abi nel 2010, il piano ha permesso a migliaia di famiglie di “sopravvivere” alle rate del mutuo nonostante problemi quali la perdita del lavoro ed è già stato prorogato ben tre volte.

L’ultima scadenza è fissata al 31 luglio 2012 e c’è ancora un po’ di tempo per inoltrare la propria richiesta. I grandi numeri attestano il buon esito dell’iniziativa: 60.000 mutui sospesi a fine gennaio sono la prova che le famiglie alle prese con il mutuo hanno necessità finanziarie reali e urgenti e che un’ancora di salvezza, in queste condizioni di crisi, era indispensabile.

Il Piano Famiglie ha garantito in totale 464 milioni di euro agli italiani in difficoltà e ogni nucleo può beneficiare di circa 7.200 euro “bonus” per coprire le proprie spese. Con questa manovra l’Abi ha garantito un importante sostegno a chi ne ha davvero bisogno, anche se i suoi effettivi risultati si vedranno fra qualche mese, quando le famiglie dovranno riprendere il pagamento e le conseguenze della crisi probabilmente non si saranno ancora esaurite.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy