02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Casa, Vita e Multirischi, le assicurazioni sul mutuo proposte da Webank

pubblicato da il 9 luglio 2014
Casa, Vita e Multirischi, le assicurazioni sul mutuo proposte da Webank

Acquistare o costruire casa è un obiettivo importante ma impegnativo, e per raggiungerlo con maggiore serenità Webank propone ai mutuatari un sistema completo di tutela, Casa, Vita e Multirischi, adatto alle diverse esigenze.

Stipulata con Fondiaria Sai S.p.A., la polizza Casa è gratuita per tutti coloro che sottoscrivono un mutuo Webank, e offre un indennizzo per danni materiali e diretti agli immobili, comprendendo il caso incendio e altri rischi. Qualunque sia l’importo residuo ancora da rimborsare, l'assicurazione sulla casa copre il valore di ricostruzione dell’immobile in base alla superficie e alla categoria catastale.
Una seconda polizza, facoltativa, permetterà di tutelare gli abitanti dell’immobile assicurato.

La polizza Vita Webank, stipulata con Bipiemme Vita S.p.A., rimborsa il debito residuo fino a 350.000 euro per intestatario in caso di decesso, così da garantire la tranquillità economica dei suoi famigliari. Nel caso di questa assicurazione sulla vita il premio annuo corrisponde allo 0,16% del capitale da rimborsare, calcolato all’inizio di ogni anno e solo per il periodo reale di utilizzo.

Un’ulteriore tutela, anche in questo caso facoltativa, è offerta dalla polizza Multirischi a protezione del reddito. Stipulata con Bipiemme Assicurazioni S.p.A., rimborsa fino a 350.000 euro il debito residuo in caso di invalidità permanente dell’intestatario. La polizza Multirischi si attiva anche in caso di perdita dell’impiego, infortunio, malattia grave o invalidità temporanea, con garanzie variabili in base alla situazione lavorativa dei titolari, lavoratori dipendenti, autonomi o non occupati. In questo modo il mutuatario si garantisce la possibilità di far fronte al debito anche in caso di eventi inaspettati che comportino anche solo temporaneamente una variazione significativa della disponibilità economica. Il premio della polizza Multirischi è pari all’1,80% dell’importo del mutuo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy