02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo Risparmio CheBanca!, più aumentano i risparmi sul conto corrente più bassa è la rata

pubblicato da il 27 agosto 2014
Mutuo Risparmio CheBanca!, più aumentano i risparmi sul conto corrente più bassa è la rata

Mutuo Risparmio è una soluzione CheBanca! a tasso variabile dedicata ai risparmiatori, ai quali viene offerta la possibilità di ridurre la rata del finanziamento per la casa proporzionalmente all’importo depositato sul proprio conto corrente.

A differenza di quanto avviene con un mutuo tradizionale, gli interessi mensili di un Mutuo Risparmio non sono infatti calcolati sull’intero capitale residuo da rimborsare, ma sulla differenza tra il capitale residuo e la somma dei saldi contabili medi del o dei conti correnti in essere. A un Mutuo Risparmio possono essere collegati fino a quattro conti correnti CheBanca!, che parteciperanno alla riduzione degli interessi e dunque della rata. Titolare di almeno un conto (Conto Corrente o Conto Tascabile CheBanca!) collegato a un Mutuo Risparmio, il mutuatario può proporre ad amici e familiari di associarvi a loro volta un conto corrente, contribuendo ad abbassare ulteriormente la rata. Non è imposto alcun vincolo sulle somme depositate, sempre a disposizione.

Mutuo Risparmio è sottoscrivibile per diverse finalità: acquisto di prima o seconda casa, acquisto di immobili ad uso ufficio in un contesto residenziale, surroga e rifinanziamento (sostituzione + liquidità fino a 50.000 euro) di mutui ipotecari già in essere. L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile per l’acquisto della prima casa e la surroga mutuo, al 75% per l’acquisto della seconda casa, al 70% per il rifinanziamento e al 60% per l’acquisto di immobili uso ufficio. Il tasso variabile è calcolato a Euribor 3 mesi/365 + spread. La durata del rimborso varia dai 10 ai 30 anni per un mutuo prima casa, dai 10 ai 20 per la seconda casa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy