02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Trasformamutuo Findomestic, la surroga del mutuo senza spese di trasferimento

pubblicato da il 24 febbraio 2014
Trasformamutuo Findomestic, la surroga del mutuo senza spese di trasferimento

La normativa vigente sulla portabilità dei mutui permette la surroga mutuo a un Istituto di Credito diverso dall’originario, alla ricerca di una soluzione più conveniente. Trasformamutuo Findomestic offre la possibilità di trasferire l’intero importo del debito residuo a zero spese, e di ottenere, se si desidera, importi superiori.

Il cliente può scegliere infatti tra due diverse opzioni: Trasformamutuo e Trasformamutuo Extra. Nel primo caso l’importo erogabile non può superare il debito residuo del mutuo originario, nel secondo invece si può richiedere un importo aggiuntivo fino a 100.000 euro (entro l’80% del valore della perizia dell’immobile).

Per quanto riguarda le condizioni economiche, le spese notarili non sono dovute (ad esclusione dell’eventuale parte Extra), perché sono interamente a carico di BNL, in quanto banca subentrante, così come la perizia obbligatoria, che resta valida anche in caso si scelga l’opzione Extra. Le spese di istruttoria non sono previste e l’imposta sostitutiva è applicabile solo nell’opzione Extra. In questo caso è ordinaria e a carico del cliente.

Il nuovo mutuo è gestito da BNL-BNP Paribas, che si occuperà di valutare i requisiti di ammissibilità. Scegliendo “Mutuo Spensierato” si potrà ottenere un tasso fisso per l’intera durata del mutuo, con una rata prefissata identica per tutto il periodo di rimborso. Con “Affitto più a tasso fisso” invece, il tasso resta invariato ma la rata prevede un incremento quinquennale dell’importo. Quest’ultima formula è adatta a chi prevede di avere disponibilità economiche maggiori in futuro, o comunque preferisce rimborsare il debito gradualmente, in modo simile a un contratto d’affitto.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy