89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo Valore Italia di UniCredit, spread promozionale fino al 30 giugno

pubblicato da il 14 aprile 2015
Mutuo Valore Italia di UniCredit, spread promozionale fino al 30 giugno

UniCredit offre un’interessante occasione di risparmio a chi è alla ricerca di un mutuo a tasso variabile per acquistare o ristrutturare l’abitazione. Alla formula Mutuo Valore Italia Base sarà applicato fino al 30 giugno 2015 uno spread promozionale dell’1,50%, per finanziamenti fino al 50% del valore dell’immobile, a tasso variabile Euribor a 3 mesi. Per mutui di importo superiore, alle stesse condizioni di tasso, il tetto allo spread è fissato al 3,5%.

Caratteristica peculiare del Mutuo Valore Italia Base di UniCredit, al di fuori dell’attuale promozione disponibile sia a tasso variabile che a tasso fisso, è la possibilità di monitorare agevolmente i costi del finanziamento, attraverso una sorta di tagliando che facilita il calcolo della rata del mutuo sul lungo periodo. Per consentire al cliente un rapido controllo dei parametri di riferimento scelti, e di conseguenza dell’importo della rata, il tagliando viene inviato annualmente a chi ha optato per il tasso variabile, e 90 giorni prima della scadenza stabilita per chi ha deciso, alla stipula, per il tasso fisso.

Con Mutuo Valore Italia Base di UniCredit è possibile finanziare l’acquisto di una prima o seconda casa, per un importo minimo di 30.000 euro, rimborsabile in tempi che variano dai 5 ai 30 anni, tramite addebito diretto su conto corrente a cadenza mensile. Per quanto riguarda gli indici di riferimento, per i mutui a tasso variabile è possibile scegliere tra l’Euribor 365/3 mesi, soluzione attualmente in promozione, e il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale BCE, disponibile unicamente per i mutui prima casa. I mutui a tasso fisso seguono invece l’indice Eurirs 5, 10, 15, 20 anni. I due tassi si possono combinare in diverse soluzioni miste, in base alle quali ad un periodo a tasso fisso di durata compresa tra i 5 e i 20 anni seguirà il regime di tasso variabile fino al termine del rimborso. La copertura incendio e scoppio sull’immobile ipotecato è obbligatoria, altre tutele sono a discrezione del cliente.

 

Vota la news:

Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 20 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy