02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Come ottenere un mutuo con un click

pubblicato da il 22 gennaio 2015
Come ottenere un mutuo con un click

Richiedere un mutuo oggi è semplice grazie al web. Non solo perché è possibile avviare la procedura con qualche click, ma anche perché i mutui online presentano spesso spese più basse, per i minori costi di gestione, e condizioni e tassi più favorevoli per i consumatori. I mutui online permettono inoltre di farsi rapidamente un’idea delle spese da sostenere (come istruttoria e perizia), dell’importo della rata che si dovrà pagare, ma anche di individuare all’istante i prodotti più convenienti non appena vengono elencate le offerte degli istituti di credito che aderiscono ai vari circuiti.

Benché in rete siano presenti banche che operano esclusivamente su internet, proponendo perciò solo i loro prodotti, sono i portali di confronto, come ad esempio Facile.it, che danno la possibilità all’utente di scegliere tra decine di offerte. 

Possono essere mutui a tasso fisso, mutui a tasso variabile, tasso misto, variabile con Cap e avere una durata da cinque sino a 40 anni e talvolta anche di più. Mentre tra le finalità previste figurano l’acquisto della prima casa, della seconda, le ristrutturazioni, il completamento della costruzione, la liquidità, la surroga e persino la sostituzione più liquidità.

Per sapere quanto il finanziamento potrà costare e vedere quali sono le proposte, vanno inseriti nell’apposito format i dati necessari all’elaborazione della domanda. Vale a dire: il valore dell’immobile e l’importo del prestito che si vuole ottenere, il tasso prescelto, la durata e la finalità, oltre alla data di nascita del mutuatario, l’impiego, il reddito e la città di residenza. A questo punto, se si vuole procedere, è possibile inoltrare una richiesta di fattibilità, ‘gratuita e senza impegno’ e aspettare di essere contattati da un consulente nel giro di 24 ore.

I mutui online sono del tutto assimilabili a quelli erogati dalle banche tradizionali e pertanto vigono le medesime regole e sanzioni anche in fatto di eventuale ritardato pagamento delle rate e di morosità.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Tutte le banche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Guide ai mutui

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy