89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Al via HabitaMi, la campagna di riqualificazione energetica

pubblicato da il 31 marzo 2014
Al via HabitaMi, la campagna di riqualificazione energetica

Verificare e migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione è un metodo sicuro per tagliare sensibilmente le spese di luce e gas. Si tratta di un investimento che offre riscontri notevoli, oggi reso più interessante dalla possibilità di approfittare degli ecobonus statali, gli incentivi che arrivano a rimborsare fino al 65% delle spese per gli interventi effettuati nell’ottica di una riqualificazione energetica degli edifici. Il primo passo è quindi fare il punto della situazione nella propria abitazione, e valutare se effettivamente un intervento di ristrutturazione si rende necessario e potrebbe portare benefici in questi termini.

A questo proposito i condomini milanesi potranno approfittare della nuova campagna HabitaMi, presentata ufficialmente il 19 marzo scorso a Palazzo Marino, promossa da Legambiente e patrocinata dal Comune di Milano. Un programma ricco di iniziative, incontri, “sportelli energia” aperti in città, ma soprattutto controlli mirati gratuiti nei condomini di Milano, permetterà a molti cittadini, da qui a marzo 2015, di conoscere e apprezzare i vantaggi in termini pratici ed economici della riqualificazione degli edifici.

Il tour HabitaMi si occuperà di monitorare gratuitamente oltre 5.000 condomini (più di 1.000 check-up stimati) offrendo agli inquilini consulenze di tecnici e certificatori energetici, seminari, incontri organizzati all’interno degli immobili. Una volta ricevuta la diagnosi gratuita, con un’accurata descrizione dei vantaggi economici conseguibili, chi desiderasse procedere con gli interventi necessari potrà richiedere un preventivo alle aziende e ai professionisti partecipanti all’iniziativa, che operano in accordo con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Milano secondo quanto stabilito dal protocollo “Patti chiari per l’efficienza energetica”.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy