89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Eni free gas e luce: l’offerta che sconta la spesa annuale

pubblicato da il 31 luglio 2015
Eni free gas e luce: l’offerta che sconta la spesa annuale

C’è chi vuole lo sconto subito, in bolletta sul corrispettivo di gas e luce, e c’è chi il risparmio se lo calcola a fine anno sulle spese complessive per l’energia. A questa seconda tipologia di consumatori è dedicata Eni free gas e luce, l’offerta per il mercato libero che sconta la spesa annuale di gas e luce consentendo un risparmio rispetto al regime di maggior tutela.

Come funziona Eni free gas e luce? Disponibile anche per le singole componenti, il pacchetto offre la possibilità del doppio risparmio sulle tariffe luce e sulle tariffe gas, attraverso un meccanismo di rapida interpretazione.

Fino al prossimo 11 ottobre, con la possibilità dell’adesione online, l’offerta ha i seguenti vantaggi per l’utente domestico “tipo” (2.700 kWh all’anno nell'abitazione di residenza con 3 kW di potenza impegnata per l’elettricità e 1.000 mc all’anno nell’ambito tariffario Centro-Sud Occidentale per il gas):

  • Per la componente luce: il risparmio equivale a non fatturare il Corrispettivo Luce per 30 giorni il 1° anno e per 15 giorni dal 2° anno (sconto pari a 8,22% il 1° anno e 4,11% dal 2° anno sul Corrispettivo Luce).
  • Per la componente gas: il risparmio equivale a non fatturare il Corrispettivo Gas per 15 giorni dal 1° anno (sconto pari a 4,11% dal 1° anno sul Corrispettivo Gas).

Ma non è tutto, in quanto Eni free gas e luce offre un ulteriore vantaggio ai clienti che optano per il pagamento con addebito diretto in conto corrente, ai quali è riservato lo sconto domiciliazione del 5% sui corrispettivi di luce e gas.

Per i clienti con particolari esigenze di consumi, quelli che trascorrono la maggior parte della giornata fuori casa, Eni free gas e luce è disponibile anche con l’opzione bioraria. L’opzione è pensata per i consumi energetici concentrati nella Fascia 23, ovvero nelle ore serali, nei week-end e nei giorni festivi.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy