89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Ecco Energia Sicura, la fornitura gas di Enel: il prezzo è bloccato per un anno

pubblicato da il 8 febbraio 2015
Ecco Energia Sicura, la fornitura gas di Enel: il prezzo è bloccato per un anno

Energia Sicura è la nuova offerta di Enel Gas rivolta ai clienti del mercato libero interessati alla fornitura domestica di gas naturale. Il piano è rivolto sia a chi proviene da un altro fornitore sia a chi deve attivare un nuovo contatore: l’offerta garantisce un prezzo bloccato per un anno sulla componente energia del gas, pari a 0,309 €/Smc. Trascorso il primo anno, Enel aggiornerà il prezzo in base all’andamento del mercato e l’utente avrà sessanta giorni di tempo per accettare o rifiutare i cambiamenti.

Per aderire al servizio occorrono una bolletta, il codice IBAN – se si vuole addebitare la bolletta sul proprio conto corrente − e il codice fiscale: l’attivazione è gratuita e non necessita di interventi sugli impianti o sul contatore. Nel caso di cambio operatore, il passaggio diventa effettivo entro tre mesi. Una volta attivata la fornitura è possibile pagare le bollette in tre differenti modi, selezionabili a discrezione del cliente: tramite addebito su conto corrente (con servizio Bolletta Web), con bollettino postale o con PayPal direttamente dall’Area Clienti del sito di Enel Energia (accessibile in qualsiasi momento da computer, smartphone o tablet).

Attivando Energia Sicura Gas si riceve in omaggio un servizio assicurativo di assistenza guasti che ha una validità di un anno e dà diritto alla riparazione gratuita (entro i limiti dei massimali previsti) dei guasti domestici: la polizza contempla l’intervento di idraulici, fabbri, tapparellisti, riparatori di scaldabagni, e dà diritto a una prima assistenza telefonica tramite il servizio fornito da Europ Assistance al numero verde 800.08.37.88 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24). L’attivazione del piano fornisce inoltre 250 punti di benvenuto ad ogni nuovo utente che, in fase di sottoscrizione della fornitura, decida di iscriversi al programma EnelPremia2, un sistema di raccolta punti che prevede sconti in bolletta e premi di varia natura (come elettrodomestici, attrezzi sportivi, giocattoli o abbonamenti a riviste).

Vota la news:

Valutazione media: 2,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy