89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Con Energia Pura Casa di Enel un prezzo della componente energia unico per tutte le fasce orarie

pubblicato da il 11 settembre 2016
Con Energia Pura Casa di Enel un prezzo della componente energia unico per tutte le fasce orarie

Energia Pura Casa è l'offerta di Enel che prevede il prezzo bloccato per un anno della componente energia a 0,065 €/kWh per tutte le fasce orarie. Dopo i primi 12 mesi, Enel Energia aggiornerà il costo in base all'andamento del mercato e lo comunicherà al cliente prima della scadenza, in modo che possa decidere entro 30 giorni se accettare o recedere dal contratto.

La componente energia rappresenta circa il 38% della spesa complessiva per l'elettricità (Iva e imposte escluse) per una famiglia tipo con abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata e 2700 kWh di consumo annuo. Questo prezzo non comprende gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione (inclusa la componente A3, a copertura dei costi per l’incentivazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e assimilate) che Enel Energia applica nella misura definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.

Con Energia Pura Casa, inoltre, l'energia consumata è prodotta solo da fonti rinnovabili, come attestato dal nuovo sistema di certificazione delle garanzie d’Origine gestito dal Gestore Servizi Energetici.

È possibile pagare con domiciliazione bancaria o bollettino postale. Per chi sceglie di pagare con bollettino, è previsto l’addebito del deposito cauzionale nella prima bolletta (non è necessario alcun deposito con l'addebito su conto corrente).

Può sottoscrivere l’offerta chi deve attivare un nuovo contatore o chi proviene da un altro fornitore. È possibile aderire online sul sito di Enel tenendo a portata di mano una bolletta, l'Iban (nel caso di domiciliazione bancaria) e il proprio codice fiscale.

L'offerta è valida fino al 27 ottobre 2016.

Vota la news:

Valutazione media: 2,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy