89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Ecco «Energia 3.0», la nuova offerta web di GDF Suez

pubblicato da il 26 luglio 2014
Ecco «Energia 3.0», la nuova offerta web di GDF Suez

Energia 3.0 è il piano per la fornitura di energia elettrica e gas naturale di GDF Suez, una società leader nel settore del gas naturale a livello mondiale. Si tratta della prima offerta di GDF Suez ad essere gestibile interamente on-line e a consentire di conoscere in anticipo l’importo delle proprie bollette.

Energia 3.0 presenta infatti una rata fissa personalizzata, che rimane invariabile per dodici mesi: questa consente una completa prevedibilità degli addebiti mensili e l’assenza di picchi stagionali di consumo. La rata fissa è calcolabile direttamente sul sito dedicato: è sufficiente fornire alcuni dati presenti sulle proprie bollette attuali e alcune caratteristiche relative alla propria abitazione con le quali sarà possibile validare i consumi. Oltre a quanto risulterà dal calcolo on-line, non è prevista alcuna spesa aggiuntiva: la rata fissa comprende già imposte e I.V.A., mentre i costi delle componenti Gas ed Energia elettrica sono bloccati per 24 mesi.

In caso di discrepanza tra quanto preventivato e quanto effettivamente consumato, GDF Suez effettuerà un eventuale conguaglio dopo un anno di fornitura, sulla base delle letture elettriche e delle auto-letture gas fornite dal cliente: l’importo che dovesse mancare rispetto a quanto già pagato sarà spalmato sulle 12 rate a venire, evitando in questo modo il saldo di bollette particolarmente «pesanti» in un’unica soluzione.

Energia 3.0 è amministrabile interamente on-line ed è gestibile anche in mobilità, tramite un’apposita APP gratuita per tablet e smartphone. Può aderire al piano solo chi è attualmente titolare di un contratto di tipo residenziale con un altro fornitore e ha elettricità e gas già allacciati. Il piano può essere richiesto anche solo per la fornitura di energia elettrica, non prevede alcun costo di attivazione né alcun intervento sul contatore. In caso di attivazione contestuale di elettricità e gas, è possibile usufruire di un’unica bolletta mensile per entrambe le forniture.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy