89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Ecco Chiara, l'offerta di AGSM Energia per il libero mercato

pubblicato da il 23 febbraio 2014
Ecco Chiara, l'offerta di AGSM Energia per il libero mercato

Chiara è l’offerta energetica per le famiglie proposta da AGSM Energia, una multiutility del Veneto attiva fin dal 1898 nel mercato dei privati e del business e che, oggi, costituisce una realtà nazionale presente in tutte le Regioni italiane, con punti di fornitura in oltre 1.400 Comuni e 98 Province.

In particolare, Chiara vuole offrire ai consumatori la possibilità di risparmiare da subito su energia elettrica e gas, garantendo uno sconto del 5% sulla componente energia (PE) rispetto al prezzo stabilito ogni tre mesi dall'Autorità Nazionale per l'Energia Elettrica e il Gas. Secondo le stime di AGSM Energia, una famiglia con consumi medi (all’incirca 3.500 kWh/anno) che attiva il piano via internet risparmia in questo modo più di 20 euro l'anno sulla bolletta elettrica, IVA compresa.

Tra le opzioni previste dalla compagnia veneta si segnala inoltre il servizio Bolletta costante per la fornitura di gas, che consente di pagare 11 bollette all’anno di importo uguale, seguite da un conguaglio finale: in questo modo si elimina l’effetto stagionalità dei consumi e non si è obbligati a pagare in poche bollette i picchi di consumo dei mesi invernali. Importante anche l’opzione Bolletta elettronica, un servizio che consente di ricevere tutte le bollette in formato elettronico anziché cartaceo, evitando così sprechi di carta e permettendo il pagamento automatico tramite domiciliazione bancaria. La domiciliazione garantisce a sua volta, oltre al risparmio di tempo per il pagamento allo sportello, l’assenza delle spese di commissione (che sarebbero di 1€ a bolletta); il saldo avviene nell’ultimo giorno utile prima della scadenza della bolletta, mentre la fattura elettronica viene inviata anticipatamente rispetto alla data di pagamento, consentendo così un monitoraggio preventivo dei costi.

Vota la news:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy