89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

La nuova bolletta di Acea Energia

pubblicato da il 9 maggio 2014
La nuova bolletta di Acea Energia

Avere tutta l'energia che ci serve è facile come accendere un interruttore: perché spesso non è altrettanto facile leggere la bolletta? La risposta arriva da Acea Energia, che propone una bolletta nuova, semplice e dove puoi trovare subito tutte le informazioni che ti servono.

Sulla prima pagina ci sono due colonne:

  • nella prima colonna a sinistra figurano tutte le informazioni necessarie per mettersi in contatto con Acea. Sotto, si possono trovare chiaramente indicati tutti i dati del tuo profilo e della tua fornitura, compreso il tipo di offerta che hai scelto, in fondo alla colonna invece si trova poi uno spazio dedicato alle news di Acea e alle comunicazioni dell'Autorità per l'energia;
  • nella seconda colonna si trovano chiaramente elencati tutti i dati relativi all'ultima bolletta, come il periodo di riferimento, l'importo totale, la data entro cui pagare e la situazione riassuntiva dei pagamenti precedenti. Sotto sono riportate le voci che compongono la bolletta, il dettaglio dei consumi a cui si riferisce il pagamento e l'indicazione di quando è stata effettuata l'ultima lettura del contatore.

Guardando la prima pagina puoi così avere tutte le informazioni essenziali con una sola occhiata.
Per approfondire, sul retro della pagina puoi invece trovare il prospetto dei consumi della tua utenza nei mesi passati, in modo da capire quali sono le tue abitudini di consumo e per capire se nell'ultimo periodo hai consumato tanto o poco. Sulla stessa facciata puoi anche trovare un approfondimento dei dettagli di consumo (inclusi i conguagli) e una stima dei tuoi consumi annui e giornalieri di gas e/o luce.

Se infine vuoi verificare i dati relativi ai tuoi consumi inclusi nell'ultima bolletta, sulle pagine successive puoi trovare il quadro di approfondimento, con il dettaglio del prezzo del gas, dei servizi di vendita e di rete e delle tasse, mese per mese.
Con la nuova bolletta di Acea, trovare tutte le informazioni che ti servono è facile come accendere la luce.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy