89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Unogas Energia: informazioni e storia

Unogas Energia: informazioni e storia

Il Gruppo Unogas è attivo dal 2003 e opera nella fornitura di gas naturale e di energia elettrica, nei servizi energetici e di impiantistica e nell’importazione e trading a livello europeo. Unogas Energia S.p.A. è stato fra i primi venditori di energia ad essere approvato dal Ministero delle Autorità Produttive per la fornitura di gas nel contesto del mercato libero in Italia ed è oggi uno dei principali operatori privati nella vendita di gas naturale. L’azienda opera in oltre 1.500 comuni italiani, per un totale di 32.000 clienti e un fatturato che nel 2010 ha raggiunto i 450 milioni di euro.

Negli ultimi anni l’azienda ha visto un netto aumento della quantità di energia fornita ai propri clienti, passando da 458 Mmc nel 2008 a 1.200 nel 2011. Questa crescita è dovuta all’alta professionalità di Unogas, che può contare su personale preparato in grado di fornire le migliori soluzioni per il cliente, monitorando il consumo di gas di ognuno in maniera ottimale.

Fra i clienti di Unogas ci sono privati, piccole e medie imprese, industrie ed enti pubblici. Grazie ai nuovi prodotti forniti dalla società Unogas Tech inoltre, il Gruppo ha saputo migliorare ulteriormente i propri servizi di fornitura di gas, in particolare nei contesti residenziali. Oltre alla riqualificazione degli impianti termici e alla manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici, la società è in grado di fornire uno strumento di contabilizzazione del calore che permette di regolare la quantità di energia consumata da ogni immobile e calcolare il consumo effettivo di ognuno. Il risparmio derivante da questa innovazione, già diffusa in Germania e in Svizzera, va dal 15% al 20%.

Per quanto riguarda il campo dell’energia elettrica, Unogas è attiva dal gennaio 2008 nel mercato libero per la fornitura a clienti finali, con lo scopo di offrire un servizio dual-fuel comprensivo di vendita di gas e di energia elettrica. Negli ultimi anni, il quantitativo di elettricità venduta è passato dai 7 Gwh del primo anno di attività ai 700 del 2011.

Unogas mostra anche attenzione alle problematiche ambientali: con la nuova offerta Econdominio, ad esempio, l’azienda fornisce al cliente energia certificata RECS (Renewable Energy Certificate System), non inquinante e derivante da fonti di energia rinnovabile. Un altro aspetto molto importante della strategia dell’azienda è l’attenzione per lo sviluppo di nuove tecnologie, applicate sia ai servizi di fornitura che nell’ambito dell’approvvigionamento.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Unogas Energia S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 089952
  • Fax: 0184 464299
  • E-mail: info@unogasenergia.it
  • Indirizzo: Via Periane 21, 18018 Taggia (IM)
Opinioni su Unogas Energia:

Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 50 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando fino a 400€ l’anno sulla bolletta!

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy