89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Metaenergia: informazioni e storia

Metaenergia: informazioni e storia

Metaenergia è attiva sul mercato da diversi anni e rifornisce sia i clienti business che i clienti domestici. L’azienda fa capo a Michele Molinari e fornisce consulenze tecniche, offerte e servizi su misura per piccole e medie imprese, grandi aziende, condomini e pubblica amministrazione. Da poco attiva anche sul mercato domestico con il progetto Meta Energia Family e tariffe gas e luce dedicate, Metaenergia mira all’utilizzo corretto delle risorse, con attenzione alle problematiche ambientali e mediante la promozione di progetti come Metaenergia E.S.Co. Grazie a questo programma, l’azienda è in grado di garantire al cliente un servizio ad hoc che prende in considerazione sia il contesto ecologico valorizzato dal risparmio energetico che la convenienza.

Metaenergia propone ai propri clienti un servizio di qualità, riconoscendosi nei valori di affidabilità, trasparenza, professionalità ed efficienza oltre che di rispetto per l’ambiente e interesse per la ricerca e l’innovazione. Sono questi i punti cardine di Metaenergia, oggi annoverata fra le società leader del settore energetico italiano. L’azienda ha inoltre aderito al progetto europeo "20-20-20", che si ripropone di ridurre il consumo di energia, aumentare la quota di fonti rinnovabili e diminuire le emissioni di gas a effetto serra del 20%. Metaenergia propone sia alle aziende che ai privati soluzioni per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili consentendo un risparmio notevole sulla bolletta. Grazie all’utilizzo dei servizi online viene offerta ai clienti la possibilità di accedere ad un’area personale da cui visualizzare i dati relativi ai consumi, comprese le bollette ricevute, risparmiando sui servizi ed effettuando le operazioni nel minor tempo possibile.

Metaenergia è un’azienda in forte espansione e negli ultimi anni ha affiancato diversi progetti legati allo sport, come la collaborazione con la Lucchese calcio incentivata dalle imprese Cinacchi e Moveco, già in contatto con Metaenergia per la distribuzione di energia sul territorio toscano. Un’altra partnership rilevante è quella con il Torino FC: dal gennaio 2012 infatti Metaenergia ha fornito energia durante le partite della squadra di calcio torinese. Nell’anno 2010/11, l’azienda era stata invece co-sponsor della squadra, di serie A, Angelico Pallacanestro Biella.

Opinioni su Metaenergia:

Valutazione media: 2,3 su 5 (basata su 88 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando fino a 400€ l’anno sulla bolletta!

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy