89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Innovatec: informazioni e storia

Innovatec: informazioni e storia

Innovatec è una holding di partecipazione e operativa che è nata nel 2013 e opera nel settore delle energie rinnovabili, offrendo soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per la produzione, la gestione e la distribuzione di energia, parallelamente a una costante ricerca in termini di sostenibilità e orientamento al futuro. Il suo obiettivo è quello di sviluppare sistemi integrati (domestici e aziendali) di produzione e automazione interconnessi tra loro in una rete infoenergetica (Smart Grid), ovvero una comunità di piccoli produttori-consumatori di energia in grado di regolare al proprio interno le dinamiche di scambio.

L’azienda punta all’aumento dell’efficienza energetica e dell’autoconsumo attraverso la generazione distribuita dell’energia, le reti intelligenti e la riduzione dei consumi. Aspetto, quest’ultimo, non irrilevante in un contesto di mercato caratterizzato dalla fine degli incentivi e da un costo della bolletta elettrica destinato a crescere. Ad oggi, oltre 4.000 famiglie e piccole imprese italiane hanno scelto un sistema fotovoltaico Innovatec invece dei tradizionali fornitori di energia.

Quotata presso l’indice AIM della borsa di Milano, Innovatec rappresenta oggi l’unica società italiana che sta basando il proprio business sullo sviluppo di tecnologie innovative dedicate all’efficienza energetica, all’uso delle energie rinnovabili e all’interconnessione attraverso la creazione del primo Social Energy Network italiano. Tramite questo progetto − denominato Smart − le informazioni viaggiano sul web e sono sempre disponibili all’utente, che può intervenire sul funzionamento del sistema grazie all’integrazione del telecontrollo a distanza con il sistema domotico di gestione dei carichi (progetto Smart Home), giungendo a una maggiore consapevolezza dei propri consumi.

Generazione distribuita, reti intelligenti, risparmio energetico e autoconsumo sono le linee di crescita che Innovatec intende portare avanti investendo in un business fortemente etico, basato sulla green economy come strategia di uscita dalla crisi climatica ed economica. A confermare l’impegno in termini di sostenibilità contribuisce l’inserimento dell’esperienza Innovatec − e di quella del suo presidente Pietro Colucci − tra le storie raccontate nel green book «GreenEconomy 2.0. 16 storie di imprenditori eccellenti del nuovo made in Italy», che fa parte del progetto VedoGreen.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Innovatec S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 101 601
  • Fax: 02 300 810 96
  • E-mail: segreteria@innovatec.it
  • Indirizzo: via Bisceglie, 76 - 20152, Milano
Opinioni su Innovatec:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 29 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando fino a 400€ l’anno sulla bolletta!

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy